Impact Star(t)s up Oroscopo
8 Novembre 2021 - Anna Manicone

Oroscopo settimana dall’8 al 14 Novembre

Miei cari hubbers bentornati all’oroscopo per talentuosi genietti per la settimana che inizia con lunedì 8 Novembre. La bella notizia è che Mercurio, il pianeta del pensiero, proprio da poche ore si è spostato nel segno dello Scorpione da dove, credete a me, vi renderà dei perfetti strateghi dominatori dell’imprevisto e soprattutto paladini del problem solving.
ARIETE Hai talmente poca pazienza che ti vedremo borbottare al telefono mentre ascolti la voce della segreteria telefonica che tenta di rassicurarti che presto qualcuno ti darà retta. Ma tu odi aspettare!
TORO Sfaticat*! Se si tratta di ascoltare con grande attenzione le paranoie altrui sei davvero perfett* ma quando ti si chiede qualsiasi genere di attivo apporto intellettuale pensi ad una scusa per darti subito malato.
GEMELLI Staresti ore a discutere con le tue infinite personalità sul colore migliore del packaging di un prodotto che forse nemmeno vedrà mai la luce. Ogni volta che c’è da prendere una decisione tutti i tuoi neuroni si piazzano pronti in prima fila già con la mano alzata per dire la loro. Discussioni infinite non vi temo.
CANCRO Se fosse ancora possibile sfruttare qualche oretta di smart working te la consiglierei proprio dato che per tutta questa settimana l’idea di condividere anche solamente il pianeta con qualche altro essere umano ti risulta decisamente insopportabile. Al primo che si appoggerà alla tua scrivania lanci sguardi di fuoco che inseriscono immediatamente.
LEONE Le decisioni ponderate e i famosi schemi dei pro e dei contro e le tabelle SWOT non saranno decisamente il tuo forte questa settimana. L’impulsività, ancora più del solito, guiderà ogni tua decisione anche se dovessi optare per bussare alla porta del capo e chiedere l’aumento. Non ti ferma nessuno.
VERGINE Sei decisamente la migliore collega che si possa desiderare: anche quando la sera prepari la schiscetta per il pranzo in ufficio ti preoccupi di abbondare casomai qualcuno se la fosse dimenticata a casa. Ovviamente sarai disponibilissima anche dopo l’orario di ufficio e nei weekend per discutere idee ma anche personali paranoie lavorative. Te l’ho detto che sei la migliore collega che si possa desiderare.
BILANCIA Il tuo spiccato senso estetico in questi giorni sembra decisamente essersi preso una pausa di riflessione: meglio non farti impaginare nemmeno una presentazione interna e soprattutto meglio non chiedere a te consiglio sugli imminenti addobbi natalizi del coworking.
SCORPIONE Le strategie di ogni genere saranno decisamente il tuo forte: dagli investitori fino al collega appena arrivato nessuno potrà resistere al tuo fascino e tu lo sai benissimo tanto che, sia che si tratti di lavoro sia che si tratti di flirting, in tutti i casi sei pronto a conquistare chi desideri.
SAGITTARIO Hai davvero bisogno della tua pace tanto che, per la prima volta, cambierai l’immagine sul desktop da quella delle tue ultime vacanze zaino in spalla dell’altra parte del mondo a quella del tuo gattone raggomitolato sul divano. Anzi, quasi quasi ci ripensi e non sei nemmeno più d’accordo sull’idea della postazione smart in ufficio, di quelle che possono cambiare ogni giorno. Hai proprio bisogno di stabilità.
CAPRICORNO Quando si dice fare una rimonta, anche lavorativamente parlando, degna di Valentino Rossi dei tempi d’oro! Da che il tuo cervello si rifiutava persino di memorizzare la password del computer, a che adesso Sei più zelante di chi ambisce al bonus come venditore del mese con tanto di fotografia in primo piano esposta sulla scrivania del capo.
ACQUARIO Per fortuna esiste il fiuto, il sesto senso anche negli affari e sarà solamente a questo che potrai affidarti per qualsiasi decisione lavorativa. Il tuo cervello infatti è seduto in un sit-in peggio di un no vax davanti alla camera del lavoro. E sappi che non ci sarà nessuna minaccia a smuovere la sua cocciuta determinazione a rimanere lì zitto e muto.
PESCI Ti sembrerà di essere in uno di quei periodi meravigliosi nei quali anche gli starnuti ti vengono al momento giusto e suscitano l’applauso ammirato di tutto lo staff, capo compreso. Quando si dice essere nel mood giusto senza nemmeno troppo sforzo.