Impact Star(t)s up Oroscopo
6 Giugno 2022 - Anna Manicone

Oroscopo settimana dal 6 al 13 Giugno 2022

Cari cervelloni miei, ho delle buone notizie. Mercurio, il pianeta dominatore assoluto delle attività neuronali di ogni genere, è tornato a viaggiare in moto diretto ma, soprattutto, per tutta la settimana sta trigono a plutone. Ora, senza stare a spiegarvi più di tanto che poi mi diventate competitor, sappiate che è il momento giusto per quei pensieri profondi e rivoluzionari che fanno passare la vostra società da una real estate ad una no profit per l’ambiente. Cambia proprio il punto di vista!
ARIETE
Marte continua a renderti il più bravo di tutti nel convincere gli altri a buttarsi in qualche nuova avventura. Spericolato così manco Valentino Rossi ai tempi d’oro! Di fianco a te vuoi solo gente pronta a mettere tutto in gioco come i soldati di Alessandro Magno. Gli altri vadano pure a fare le fotocopie, tu sei intransigente.
TORO
Se dovessi indicare un segno a cui il punto di vista cambia di più in questo periodo indicherei proprio te. Quindi tieniti pronto con carta e penna, numero del commercialista e tabelle excel per il business plan che la rivoluzione dei tuoi obiettivi personali è vicinissima. Se ne sente il profumo!
GEMELLI
Non sarai forse quello che le propone le novità ma se qualcuno intorno a te dovesse sollevarne una tu alzeresti subito la mano come chi si offre volontario per andare a vedere che tempo fa su Marte. La rassicurazione del lavoro 9-18 ti annoia anche già alla firma del contratto.
CANCRO
Hai bisogno di pace e al massimo ti occupi di rinforzare la proposta di tisane nel coworking. Anzi, fai di più, le suddividi per effetti: credi davvero che ci sia bisogno di più armonia attorno e un bel bergamotto con ghiaccio (la tisana si beve anche fredda) potrebbe essere la soluzione giusta per evitare di sentire sbraitare i colleghi. Sarebbe da brevettare!
LEONE
Le buone maniere non saranno il tuo forte ma il fatturato sì. Anzi, quasi quasi metti anche un elenco delle tue parcelle sul desk per chi volesse chiedere informazioni. Ovviamente la parcella comprende anche la compagnia in pausa pranzo. Non c’è pietà per chi ha un forecast al quale adempiere!
VERGINE
Sei tutto coccole e comprensione anche con lo stagista che ti cancella per errore il database di anni. Senza avere fatto backup prima. E’ quasi impossibile farti saltare i nervi e anche se dovesse succedere, dato che le parole ti sfuggono come il conteggio delle ore dallo sheetplan, lo terresti per te.
BILANCIA
Sei la persona peggiore per qualsiasi genere di contrattazione. Nascondere la tensione quando spari un prezzo più alto per testare la reazione del cliente non ti sarà possibile. Sudi anche scrivendo la cifra via e-mail. Insomma Bilancia tieniti sul sicuro questa settimana e fai la brava.
SCORPIONE
Non ti concedi spazio per il tuo stesso benessere. Scuoti la testa quando senti di aziende che hanno messo la palestra in ufficio perché tu in questi giorni credi solo nel duro lavoro. Alla faccia della moda del downshifting, dello smartworking e di YOLO (You Only Live Once). Almeno non voglio vederti fare deskeating, eh?
SAGITTARIO
Mamma mia come ti senti fico. E quanto lo sei, in effetti! Sei tu la persona migliore da mandare a chiudere un contratto o fare new business. Sei assolutamente irresistibile ancora prima di aver cliccato play sulla presentazione aziendale. Ti si compera sulla fiducia.
CAPRICORNO
Dai un po’ di tregua alla tua rinomatissima ambizione e tendenza al dispotismo da ufficio. E meno male. Ti vedremo temperare tutte le matite perché hai letto che è una pratica zen quella dell’ordine sulla scrivania. Se c’è una lezione di mindfulness al coworking ti iscrivi subito!
ACQUARIO
Quanto ti innervosisci quando le idee ti restano sulla punta della lingua e non riesci a spiegarle. Ecco, sarà così questa settimana. Quello che ti appare geniale non appena lo metti su carta ti sembra scontato e già visto. Hai bisogno di immettere nuove idee: iscriviti ad un corso o almeno ad Audible.
PESCI
Ti si vuole bene e tu ne vuoi a tutti i coworkers, nessuno escluso, manco quello che parcheggia il motorino di fronte alla porta delle cantine. Al tuo desk ci sarà sempre una parola di conforto anche per chi ha detto una cazzata alla riunione generale. La comprensione prima di tutto.