Impact Star(t)s up Oroscopo
27 Giugno 2022 - Anna Manicone
Oroscopo della settimana 27 Giugno – 3 Luglio 2022
Miei cari genietti, potete stare tranquilli per questa settimana che sta iniziando perché Mercurio, il pianeta del pensiero, si trova nel segno zodiacale più creativo che ci sia. Sto parlando del segno dei Gemelli che, non solo hanno accumulato un bagaglio infinito di informazioni più o meno futili che sanno utilizzare a dovere ma, soprattutto, sono sempre in grado di strappare un sorriso anche al cliente non proprio soddisfatto. Sfruttate quindi tutte queste energie creative per uno storytelling fuori dal comune, osate!
ARIETE sei un fico da paura e lo sai. Non avrai alcuna remora ad azzardare anche se dovessi andare contro alle idee del capo pubblicamente, durante la riunione generale. Ti prendi le tue responsabilità ma sai bene che imbavagliarti sarà impossibile.
TORO sei perfetto per essere messo al reparto acquisti. Come acquisti tu e soprattutto come tratti sul prezzo nessuno mai! Il tuo bisogno di possesso prende il sopravvento e non solo contro chi cerca di rubarti gli evidenziatori.
GEMELLI nel tuo caso sono assolutamente convinta che non ti farei ripetere due volte di azzardare nelle proposte creative: non vedevi l’ora che tutti i comprendessero finalmente quanto nelle idee più folli ci sia la vera innovazione. La tua fortuna che questa settimana tutti i guarderanno di buon occhio alle tue stravaganze.
CANCRO sei l’hubber perfetto per consolare chiunque. Da chi ha perso una gara a chi ha litigato col fidanzato. Ci pensi tu. Fossi in te chiederei al capo un piccolo extra fisso in busta paga per il servizio direttamente alla scrivania. Sei un benefit aziendale di tutto rispetto.
LEONE Ti sei ringalluzzito rispetto alle settimane scorse e vuoi sfoggiare tutto il tuo charme. Non vedi l’ora che ci siano aperitivi all’hub o pranzi da tavolate matrimoniali perché tu vuoi fare baldoria. Conti i minuti che ti separano dalle 18:30 e per tirare la fine della giornata elargisci un paio di buone idee così, come saluti dal carro del pride!
VERGINE non cercare di strafare in questi giorni perché tanto non ti riesce. Spero per te che tu ti sia tenuta da fare quelle attività di routine come risistemare le e-mail, sollecitare i pagamenti, fare un check dei KPI raggiunti. Dedicati ai numeri e non alla creatività né tantomeno alle pubbliche relazioni. E alle 18 smonta perché hai bisogno di andare a rifocillare il cervello.
BILANCIA la situazione è decisamente migliorata rispetto all’ultimo oroscopo. Sei contenta? Diciamo che ancora la voglia di fare non è tornata ai livelli standard ma in compenso in ufficio elargisci frasi motivazionali, consigli di stile e anche qualche proposta interessante al reparto marketing.
SCORPIONE Hai così tanto bisogno di fertilizzare la tua testolina che chiedi al capo di partecipare a tutti i corsi che la regione rimborsa alle aziende: dal mandarino al power point fino anche al corso della sicurezza. Tutto purché ti si dia qualcosa da imparare.
SAGITTARIO ti stanno così tutti sulle scatole che quasi quasi valuti l’opzione di chiedere un ufficio privato anche nel coworking. Tutta questa storia della condivisione in questi giorni proprio non ti va giù: se ci fosse una cabina per le conference call fingeresti di essere sempre connesso pur di stare chiuso lì dentro.
CAPRICORNO Ti senti come una start up che deve combattere contro tutti i finanziatori per far capire il suo valore. Non è sempre semplice e in giornate come questa pensi di abbandonare tutto e andare a fare le marmellate di frutta bio nella tua terra di origine. Non mollare (solo) per colpa di un Marte a sfavore, che passa in fretta!
ACQUARIO Sarai empatico persino con la macchina fotocopiatrice e ti vedremo guardare un file excel con degli occhi dolci che non riservi al tuo fidanzato quanto vorrebbe. Questa settimana ti stanno tutti simpatici e tutte le idee ti sembrano buone. Sei praticamente ubriaco di ottimismo ma la persona migliore dal mettere all’ufficio reclami.
PESCI Strano a dirsi ma l’unico motivo che ti spinge ogni mattina ad alzarti dal letto e sopportare contatti umani non validati per raggiungere l’ufficio è l’amaca del co working. Ti ci piazzi sopra dicendo che ciondolando pensi meglio. Non è vero ma ti mette un po’ più di buon umore!