Impact Star(t)s up Oroscopo
22 Novembre 2021 - Anna Manicone

Oroscopo settimana dal 22 al 28 Novembre

Cari i miei geniacci aprite le orecchie perché ho una cosa importante da dirvi: in questa settimana il vostro pianeta preferito, ovvero Mercurio, entra nel segno del Sagittario. Le decisioni si faranno impetuose, incontenibili e assolutamente non ragionate. Vi troveremo a manifestare in piazza contro i business plan.
ARIETE Hai così tanto bisogno di lamentarti che anche quando la ragazza alla reception del coworking ti chiede distrattamente “come stai” parti ad elencare un elenco di sfighe e rimostranze. Sappi che era un “come stai” di circostanza.
TORO Non hai nessuna intenzione di abbandonare il perimetro del tuo “desk comfort”: arrivi solamente dove si possa andare comodamente sedut* sulla poltrona a rotelle…
GEMELLI Scriviti tutte le cose intelligenti che ti vengono in mente entro la metà della settimana perché poi, con Mercurio in opposizione, il tuo cervello si rifiuterà anche di memorizzare le formule di Excel per monitorare l’andamento delle vendite.
CANCRO Purtroppo Mercurio ti abbandona e con lui la capacità di capire lucidamente la strategia dietro ad ogni successo che hai invece avuto nelle settimane scorse. Adesso ti rimane soltanto la tempra di uno stagista rampante nel non calcolare le ore di straordinario pur di arrivare al tuo obiettivo.
LEONE L’idea di fare i conti, controllare i dati, creare un progetto a step di qualsiasi genere lo ritieni da sfigati. Tu sei un genio, creativo, quindi decidi sull’onda dell’entusiasmo e soprattutto non torni indietro. Si spera che tu abbia ragione…
VERGINE Nonostante il pianeta del pensiero elaborato ti volti le spalle come il capo quando chiedi l’aumento, Venere continua a restare tua amica come la collega con la quale puoi lamentarti anche oltre l’orario d’ufficio. Quindi la pazienza questa settimana sarà la tua dote migliore, decisamente preponderante rispetto alla puntualità.
BILANCIA Quando si dice “non avere peli sulla lingua”! Non vorrei mai essere uno stagista alle prime armi messo sotto le tue grinfie perché non avrai nessuna intenzione di immedesimarti in lui quando si tratterà di riprenderlo pubblicamente per un errore di battitura nella newsletter. Impietos*.
SCORPIONE Sei affamat* di fatture e di riconoscimenti pubblici: se c’è un premio per la tua categoria, anche fosse solamente una coccarda simbolica, farai di tutto per conquistarlo. Anzi, adesso che ci pensi non hai ancora disposto sulla scrivania tutti i diplomi dalle medie in poi.
SAGITTARIO Mercurio entra nel tuo segno zodiacale e tu sei pronto a sguinzagliare lingua e cervello come i cani da caccia nelle campagne inglesi. L’idea di consultarti o anche di riguardare gli errori fatti in passato non ti sfiora nemmeno l’anticamera del cervello perché sei sicurissimo di quello che dici e che fai. Che l’innovazione sia con te.
CAPRICORNO Anche questa settimana il tuo oroscopo è tutto colorato di rosa evidenziatore grazie a Venere nel tuo segno zodiacale. Sei così disponibile che anche in pausa pranzo ti offri volontario per fermarti a ricontrollare la presentazione prima della riunione generale e per allestire una sala riunioni con tutti i comfort: dalla temperatura ideale ai cioccolatini di fianco la tazzina del caffè.
ACQUARIO Lavorativamente la situazione migliora di un po’ ma tu rimani insoddisfatto e pronto a sbuffare anche solo quando ti chiamano dalla reception perché è arrivato un pacco per te. Le chat aziendali sono fin troppo ricche di entusiasmo e confidenze per te che risponderesti volentieri a gesti. O gestacci.
PESCI Se si tratta di organizzare la festa di Natale aziendale o pensare ai regali per i fornitori sei decisamente la persona migliore in tutto l’ufficio ma che non ti si faccia fare i conti con bilanci o nuovi progetti: tutto ciò non è sufficientemente emotivo per emozionarti e tu hai davvero voglia di commuoverti persino tra le 9 e le 18.