Impact Star(t)s up Oroscopo
13 Dicembre 2021 - Anna Manicone

Oroscopo settimana dal 13 al 19 Dicembre 2021

Miei cari coltivatori di idee geniali, bentornati all’oroscopo settimanale business oriented in collaborazione con Impact Hub! Le belle notizie astrologiche per questa settimana saranno addirittura due: Marte in Sagittario vi renderà particolarmente determinati, attivi, spontanei e soprattutto rapidi nelle esecuzioni mentre Mercurio nel segno del Capricorno vi aiuterà a creare dei processi lavorativi realmente fattibili anche senza avere i super poteri.
ARIETE Sarai assolutamente impietoso quando si tratta di una chiusura o una consegna e non ci sarà stagista con gli occhi dolci e un aperitivo di Natale già organizzato con gli amici che ti farà desistere dal proposito di stare tutti inchiodati alla scrivania fino al raggiungimento del risultato. Quando si dice la caparbietà!
TORO Il fatto che per il rush finale prima della pausa natalizia tu abbia addirittura Venere e Mercurio entrambi a favore significa che non solo finirai tutto per tempo ma avrai anche la voglia di organizzare l’aperitivo di saluti in ufficio ovviamente preoccupandoti personalmente del catering e del beverage. Nessuno è più skillato di te in questo.
GEMELLI Sei talmente stanco in questi giorni che hai la tentazione di mettere in anticipo l’e-mail di risposta automatica “Out of Office” con nessuna voglia di avere accesso alle e-mail e tantomeno agli aggiornamenti telefonici. Anche detto: per tutto ciò che non è assolutamente urgente ci si rivede a gennaio.
CANCRO Dato che in questo periodo di coccole e amore non ne vuoi proprio sentir parlare e dato che hai come l’impressione che al di fuori dal tuo ufficio non si parli d’altro, direi che la tua scrivania diventa come un luogo di rifugio e quasi quasi ti dispiace abbandonarla anche se sono le 7:30 di sera e tutti ti stanno già aspettando a casa con le gambe sotto al tavolo. Il tuo capo sarà molto fiero di te.
LEONE Finalmente senti di avere ripreso il possesso dei tuoi nervi e quindi riuscirai a trattenere anche gli sbuffi, gli occhi al cielo, le pernacchie o le mezze frasette pungenti quando uno dei tuoi colleghi esprime un parere sul quale non sei d’accordo. Anzi, capiterà quasi quasi che sia tu ad alzare la mano per fare bella figura alla riunione generale.
VERGINE Sarai assolutamente irriconoscibile perché il tuo unico pensiero in questo periodo di bilanci anche aziendali sarà scrivere il biglietto più bello di sempre per i tuoi colleghi! Questo Marte in quadratura ti rende sfaticata ma soprattutto assolutamente insofferente agli ordini del capo. Praticamente una rivoluzione!
BILANCIA Le cose sembrano decisamente migliorare e il tuo cervello è pronto a ricominciare a produrre idee pur senza strafare! Il Tutto però purché a nessuno venga in mente di abbracciarti stretta per farti gli auguri di buon Natale: sei a favore del contegno tradizionale ed elegante. Anche detto “sta su de doss”.
SCORPIONE Speriamo che nessuno chieda a te di occuparti dei famosi cesti di Natale per i clienti perché, data la tua sensazione di essere ricchissimo (grazie a Giove a favore), potresti decisamente strafare per la felicità dei clienti ma un po’ meno per quella del capo e della responsabile acquisti.
SAGITTARIO Sei davvero un tornado in questi giorni Sagittario e ti fai prendere anche dall’ansia (piacevole) di voler strafare: se c’è un bonus lo devi vincere per forza e se c’è un obiettivo non solo lo devi raggiungere ma addirittura doppiare. Impossibile chiederti “Think small” come recitava la famosissima pubblicità del maggiolino Volkswagen di William Bernbach.
CAPRICORNO Se c’è qualcuno che in questi giorni sarà la persona giusta per dialogare con gli interlocutori scomodi come l’avvocato, il notaio e il commercialista questo sei proprio tu. La diplomazia ma anche la testardaggine saranno entrambe le tue doti migliori e, diciamocelo, in questo perfetto equilibrio di dolcezza e scaltrezza non ti trovi poi tanto spesso.
ACQUARIO Adesso sì che puoi tirare un sospiro di sollievo ma ancora ti vedremo pensieroso pranzare in solitaria nella sala mensa comune dell’hub guardando fuori dalla finestra come per cogliere l’ispirazione, manco fossi un poeta maledetto. Sono sicura che da tutto questo pensare in solitudine nasceranno grandi idee, prima o poi!
PESCI Che nessuno osi metterti fretta perché tu proprio non lo sopporti e soprattutto a malapena sopporti l’obbligo di avere un orario di ufficio, figuriamoci qualcuno che ti critichi! Tutto questo per colpa di Marte che si piazza in quadratura mentre tu, se vieni lasciato in pace a ciondolare tra le poltrone dei salottini del coworking, tiri fuori delle idee e delle soluzioni da primo della classe.