Impact Hub SB ai Milano Transition Days 2021
28 Settembre 2021 - Anna Manicone

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2021 Impact Hub SB, incubatore certificato di startup ad impatto ambientale, sociale e culturale, partecipa ai Milano Transitions Days promossi da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

In risposta agli obiettivi di neutralità climatica previsti dall’Unione Europea entro il 2050 e agli indirizzi politici definiti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Fondazione Feltrinelli organizza tre giornate di lavoro per identificare proposte e progetti utili a rendere praticabile la transizione ecologica.

Mobilità, Energia, Acqua e Cibo sono i tre temi al centro dell’evento, durante il quale start-up, scale-up, PMI, imprese sociali e spin-off universitari dialogheranno con rappresentanti di incubatori, fondi di venture capital, grandi imprese e Istituzioni.

I Milano Transition Days si inseriscono nell’ambito di All4Climate Italy 2021 e di Food Wave, progetto finanziato dalla Commissione Europea, sviluppato dal Comune di Milano. L’evento è patrocinato da Assolombarda. Food & Water Day è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Mobility Day è realizzato in partnership con BMW Italia e IGPDecaux.

Per informazioni e prenotazioni alle sessioni pubbliche: https://fondazionefeltrinelli.it/milano-transition-days-mobilita-energia-acqua-e-cibo/

Gli incontri saranno trasmessi in streaming su fondazionefeltrinelli.it/live e sulla pagina Facebook.