IH Acceleration 2021: le startup ammesse al programma di accelerazione
18 Gennaio 2022 - Anna Manicone

In partenza la 6° edizione di IH Acceleration, il percorso di accelerazione di Impact Hub SB rivolto a startup ad  impatto sociale, ambientale e culturale. Ecco i nomi delle startup ammesse al programma. 

LE STARTUP SELEZIONATE 

  1. Ad Hoc Atelier: è la piattaforma e-commerce che mette in contatto artigiani della moda Made in Italy con domanda online
  2. Click Food Waste: è la piattaforma digitale che mira a recuperare i sottoprodotti inutilizzati nel settore Food & Beverage e creare una connessione con altre aziende di upcycling (tessile, cosmesi, etc.) generando un loop di economia circolare
  3. GenGle: è la prima family app multiservizi per genitori separati e figli
  4. Ocioo è la startup che sviluppa tecnologie abilitanti per migliorare la sicurezza sulle strade di autoveicoli e automezzi nel settore aftermarket tramite una dash cam intelligente
  5. Regusto: è il primo sistema basato su tecnologia blockchain, per la gestione delle donazioni verso le non-profit

Cosa offriamo 

Il programma è finanziato da IH Club Deal, il club di investitori del network che offre seed money per 20.000€ per startup selezionata, ai quali si aggiunge il percorso di accelerazione di 6 mesi del valore di 30.000€ a startup che prevede:

  • bootcamp formativi
  • consulenze mirate
  • affiancamento di un mentor a startup
  • spazio coworking
  • ampliamento del network
  • supporto per la comunicazione

in cambio di una quota di equity del 7%. L’obiettivo del programma è supportare le startup nella fase di lancio e sviluppo sul mercato, preparandole ad essere investment ready e facilitando l’incontro con gli investitori, in un percorso che culminerà con il Demo Day. 

I partner 

La call è sostenuta dai due gruppi di business angels gestiti da Impact Hub SB:

  • Angels4Impact, che investe in startup con contenuto innovativo e tecnologico e focus sull’impatto;
  • Angels4Women, la prima associazione di Business Angel che investe in startup al femminile con la mission di ridurre il divario di genere e sostenere l’imprenditoria femminile, promossa anche da AXA Italia.

Si confermano partner dell’edizione 2021: Invitalia, EY Foundation, ALTIS Cattolica e AB Innovation Consulting srl.

Quest’anno collaboriamo con i più importanti fondi nell’ambito dell’impact investing. Altra novità 2021 è la collaborazione con Amazon Web Services (AWS) che permetterà alle startup selezionate di accedere al programma AWS Activate.