Ancora freschi dall’Escape Monday che ha aperto la settimana avete la possibilità di approfondire l’argomento insieme a Monica Lasaponara durante l’Escape Workshop.
Vi è piaciuto l’Escape Monday? Allora questo workshop non potete proprio perdervelo, soprattutto se vi ritrovate in una o più di queste affermazioni.
– Odio il mio lavoro, il capo, i colleghi, la vita d’ufficio.
– Ho un lavoro che tutto sommato mi piace ma sento che potrei fare altro.
– Vorrei dare un senso alla mia vita lavorativa e generare un impatto positivo nel mondo.
– Non sopporto più l’idea di avere orari fissi e poco tempo libero per me.
– Ho un’idea ma non so come realizzarla.
– Vorrei cambiare lavoro ma non saprei cos’altro fare.
– Vorrei lasciare il lavoro ma non ho soldi, ho famiglia, ho un mutuo/affitto da pagare.
– Il mio stile di vita non mi piace.
Insomma, se è da tanto che pensate che nella vita potreste fare altro ma non sapete da dove cominciare, questo è il workshop per voi!
Martedì 31 gennaio, capiremo insieme quali sono le possibili alternative, come affrontare blocchi e paure, e i primi passi da fare per dare vita al vostro Escape Plan.
Non si tratta di aprire un bar su un’isola tropicale (o meglio, se potete farlo, buon per voi!) ma di trovare un’alternativa alla vita d’ufficio o a un lavoro che non vi piace senza fare colpi di testa e con la giusta dose di buon senso e pianificazione. In maniera sicura, pratica, con pochi fronzoli e perdite di tempo.
E se avete ancora qualche dubbio in merito, pensate che questo workshop vi costa come una cena fuori. Una cena alla quale rinunciate sì, ma che potrebbe darvi la spinta giusta per provare a cambiare davvero la vostre vita lavorativa. E, di conseguenza, anche tutto il resto. Vi aspettiamo!
Prezzo Early Bird e Hubber Impact Hub Milano: €39
Prezzo Standard: € 49
Monica Lasaponara
Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro in azienda, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”. Decide così di mollare posto fisso e benefit vari, e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi continua a fare il suo lavoro come freelance, è socia di Impact Hub Roma, operatrice in un Centro Antiviolenza per donne in difficoltà, collabora con Escape the City ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.