Edutech District il primo hub di innovazione della scuola
15 Settembre 2021 - Anna Manicone

Sarà all’interno di Level Up School Days, una 3 giorni dedicata all’uso della tecnologia applicata al mondo dell’Education, in programma dal 21 al 23 Settembre a Roma, che verrà presentato ufficialmente il progetto Edutech District, il primo hub di innovazione della scuola, nato dalla collaborazione tra Simbiosity, realtà leader nell’open innovation, Lattanzio B2G, il programma di Lattanzio KIBS per il business-to-government e Impact Hub SB, incubatore certificato presente a livello mondiale.

La presentazione ufficiale del progetto avverrà in particolare il 22 Settembre dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Consulta qui il programma completo dell’evento di presentazione. L’evento si terrà nell’aula magna dell’I.T.I.S Galileo Galilei e sarà trasmesso anche in diretta streaming.

EDUTECH DISTRICT

Edutech District rappresenta il primo hub d’innovazione in Italia dedicato all’edutech. Nasce all’interno degli spazi dell’Area Polo Tecnico Professionale Galileo di Roma, istituto tecnico d’avanguardia e capofila di un network di 80 scuole del Lazio. L’obiettivo dell’hub è sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per il mondo della scuola.

LEVEL UP SCHOOL DAYS 

Level Up School Days è organizzato dall’Accademia Italiana Videogiochi in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale Galileo “Informatica e Meccanica”.

All’iniziativa parteciperanno alcuni autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro.