Agrofood BIC investe in Cynomys
3 Giugno 2020 - Anna Manicone

Agrofood BIC S.r.l.,  polo di innovazione aperta multi-azienda nato su iniziativa di Granarolo S.p.A., Gellify S.r.l., Camst Soc. Coop. A r.l., Conserve Italia Soc. Coop. Agricola, Cuniola Società Agricola A r.l., Eurovo S.r.l., ha selezionato la prima startup cui ha destinato un importante investimento in termini economici, di crescita e di sperimentazione.

E’ Cynomys s.r.l., realtà genovese fondata da Enrico Carta, Fabiana Surace e Ambra Milani, in cui anche i club deal Impact Angels e Angels4Women hanno investito.

Cynomys è una startup che ha brevettato un’innovativa soluzione IoT per il monitoraggio ambientale e l’analisi dei consumi in allevamento. E’ fra i promotori di un allevamento consapevole, sostenibile e attento al benessere animale. Ha sviluppato un unico dispositivo che attraverso una piattaforma in cloud permette di tenere sotto controllo tutti i parametri che influenzano il benessere animale e la produttività in un allevamento. Importanti saranno i test in allevamenti, diversi fra loro per tipologia di animali e tipologia di prodotto e Agrofood affiancherà la start up in questa sperimentazione.