Time to make a change, time to make an impact!
25 February 2021 - Anna Manicone

Impact Hub srl è diventata Società Benefit: un traguardo importante per la nostra impresa!

Impact Hub è parte del network internazionale di Impact Hub, che oggi conta più di 100 spazi coworking, incubatori di startup e acceleratori d’impresa in tutti e 5 i continenti.

Siamo la più importante Community di innovatori e startupper sui temi di impatto sociale, ambientale e culturale, che oggi conta +16.000 professionisti nel mondo

Dal 2014 Impact Hub è il primo incubatore certificato di startup “impact” in Italia. Aiutiamo le startup a crescere e a sviluppare la propria idea di business. Supportiamo le aziende in ambito open innovation. Dal 2014 sono state incubate e accelerate + di 100 startup ad alto potenziale di impatto provenienti da tutta Italia. 

Impact Hub è il primo hub in Italia ad avere ottenuto la certificazione B Corp nel 2017. Dallo scorso Dicembre da azienda certificata B Corp ha cambiato il proprio status in Società Benefit

 

Cosa abbiamo pensato per festeggiare questo traguardo?

GLI EVENTI 

È in occasione del mese dedicato alle B Corp che lanciamo Startup Webinar Series, un ciclo di webinar gratuiti dedicati a startup ad alto potenziale di impatto ambientale, sociale e culturale ed un forte contenuto tecnologico e innovativo. I webinar nascono grazie alla collaborazione con AB/Innovation Consulting e ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica, partner strategici dell’incubatore di Milano all’interno del programma di accelerazione per startup IHM Acceleration 2020.

Il calendario completo di Startup Webinar Series è consultabile sul sito https://impacthub.it/eventi

 

UNA SPECIALE PROMO PER DESK IN COWORKING E UFFICI

Spring In Impact 20% è la speciale promozione sugli spazi di coworking e gli uffici di Milano, Firenze e Torino pensata per le realtà “impact” (Società Benefit e B Corporations, Startup, imprese e progetti ad impatto sociale e/o ambientale, etc.)

Cosa accomuna Kickstarter, Patagonia e Impact Hub?

Tutte queste imprese hanno scelto di essere Società Benefit, ovvero aziende che ricercano sì il profitto, ma che hanno come attività prevalente la creazione di un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.

Sono espressione di un paradigma di business rigenerativo: a differenza delle società tradizionali le Società Benefit integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Ad oggi la Community mondiale B Corp conta oltre 100 aziende certificate e circa 500 aziende che hanno adottato lo status giuridico di Società Benefit.

Sostenibilità, Trasparenza e Community sono i valori che contraddistinguono Impact Hub come Società Benefit e che diffondiamo attraverso il supporto a startup ed imprese ad alto potenziale di impatto che incontriamo ogni giorno nel nostro percorso.

Qual è il valore aggiunto? Perché diventare Società Benefit?

Lo status di Società Benefit permette di differenziarsi sul mercato, misurare e migliorare le performance, attrarre e trattenere talento, risparmiare e migliorare i risultati economici, ispirare gli investitori, appartenere ad un movimento globale di leader accomunati dagli stessi valori e portare avanti il cambiamento.

Un’opportunità di crescita per le società e una grande occasione per cambiare cambiando il mondo.

È tempo di cambiare, è tempo di creare impatto! 

#BTheChange 

https://bcorporation.eu/