ST_ARTS UP! Creative driven innovation from heri(tag)e to future
9 Gennaio 2020 - Anna Manicone

Siamo alla ricerca di innovatori creativi: partecipa al bando ST_ARTS UP!

Impact Hub Milano è partner di ST_ARTS UP!, progetto innovativo per la realizzazione di imprese creative da insediare in spazi pubblici, promosso da Società Umanitaria in partnership con Mida Consulting, grazie al finanziamento di Regione Lombardia con il sostegno del Fondo Sociale Europeo – FSE.

L’iniziativa mira alla creazione di imprese culturali innovative e creative, in diversi ambiti tra cui arte, moda, comunicazione, design, promozione culturale, multimedia e altri settori creativi e a fornire le competenze necessarie ai beneficiari del progetto attraverso formazione, mentorship e opportunità di stage all’estero.

Beneficiari 

Il bando è aperto a tutti gli interessati a sviluppare un’idea e a trasformarla in impresa (studenti, disoccupati, etc.). Verranno selezionati 15 team costituiti da almeno 2 partecipanti per team.

Requisiti

Essere residenti o domiciliati in Lombardia e disoccupati. I percorsi previsti potranno essere rivolti a persone di ogni età e genere ma preferibilmente donne.

Fasi del progetto

1. PRIMO MODULO DI FORMAZIONE/ ACCOMPAGNAMENTO (320 ore)
Prevede l’acquisizione di competenze tecniche di avvio e gestione d’impresa e di competenze trasversali riassumibili nel concetto di “cultura del progetto”;

2. ESPERIENZE DI STAGE IN TUTTA EUROPA (240 ore) grazie al network internazionale di Impact Hub;

3. MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’AVVIO DI IMPRESA PER OGNI TEAM DI PROGETTO (160 ore)
attività in plenaria e attività specifiche rivolte ad ogni singolo gruppo di lavoro;

4. MODULO DI AFFIANCAMENTO PER OGNI NUOVA REALTÀ IMPRENDITORIALE (80 ore)
Affiancamento dei mentor selezionati da Impact Hub Milano con il coinvolgimento dei professionisti individuati dai partner di progetto.

Durata e luogo 

Il percorso si terrà tra Febbraio 2020 – Luglio 2020 presso la sede di Società Umanitaria in Via Daverio, 7 – 20122 Milano 

Modalità di partecipazione