Smartworking: 4 motivi per scegliere il coworking
3 Settembre 2021 - Anna Manicone

Nell’ultimo periodo si è parlato molto di smartworking, ovvero della libertà di scegliere il luogo più opportuno in cui lavorare, le modalità organizzative e le tempistiche in completa autonomia. L’opportunità di lavorare agilmente spacca, però, l’opinione pubblica. Da un lato, ci sono i sostenitori che “a spada tratta” difendono la libertà di gestione del tempo e l’opportunità di conciliare vita privata e lavoro. Dall’altra, ci sono gli scettici che si schierano a favore del lavoro in ufficio, gomito a gomito con i colleghi con i quali condividere spazi di lavoro e bere caffè durante le pause.

Scegliere di lavorare in coworking permette di trovare un punto di equilibrio tra i paladini del lavoro agile e i nostalgici del lavoro tradizionale.

Gli spazi di lavoro di Impact Hub si contraddistinguono, inoltre, per essere luoghi di ispirazione e contaminazione. Ad Impact Hub è possibile entrare in contatto con professionisti e startup innovative di tutto il mondo per sviluppare e far crescere il proprio business. E non solo!

Ecco i 4 motivi per cui scegliere di lavorare agilmente in coworking ad Impact Hub:

1. COMMUNITY

Impact Hub è la più importante Community globale al mondo formata da professionisti, investitori, Business Angels e startup  che si impegna ogni giorno a creare impatto positivo sulla società e l’ambiente in cui viviamo. L’accoglienza senza discriminazione, la qualità delle relazioni tra le persone, lo scambio tra professionisti sono aspetti su cui lavorano ogni giorno i nostri Community Manager. Per assicurare la best Impact Hub experience!

2. OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER IL TUO BUSINESS

In qualità di incubatore certificato Impact Hub supporta le startup nelle diverse fasi di sviluppo e di investimento e aiuta le aziende a sviluppare progetti di open innovation. Le startup e le imprese innovative scelgono Impact Hub per intraprendere percorsi di accompagnamento, formazione e mentorship con l’obiettivo di sviluppare e far crescere il proprio business. Fondamentale allo scopo è la presenza di mentor ed esperti che mettono a disposizione know how, best practices, esperienza e tempo attraverso le consulenze one-to-one gratuite (Experts Corner) verso i membri della Community. Scopri l’incubatore!

3. FLESSIBILITÀ DEGLI SPAZI

Gli spazi di lavoro di Impact Hub si contraddistinguono per la varietà di soluzioni che offrono, adatte ad ogni tipo di esigenza. Postazioni di lavoro fisse e mobili, scrivanie e uffici, formule giornaliere e abbonamenti flessibili. Ambienti collaborativi, dinamici, moderni e accoglienti come a casa. (Milano – Torino – Firenze)

4. ECOSISTEMA INTERNAZIONALE

Impact Hub è un network internazionale, formato da più di 16.000 membri sparsi nei +100 spazi in giro per il mondo, interessati a creare e supportare l’imprenditoria ad impatto. Ciascun Impact Hub si radica a livello territoriale attraverso l’attivazione di partnership e connessioni con gli stakeholders interessati a sviluppare progetti sui temi di impatto ambientale, sociale e culturale. Scopri il network globale!

 

Dalle parole dei nostri clienti passati e presenti

“Grazie all’intuizione di Daniele e Giovanni di scegliere Impact Hub come sede di Coderit, siamo riusciti ad incontrare in modo semplice e veloce alcune interessanti realtà nel panorama delle startup innovative italiane e piccole realtà milanesi grazie ai Coffee Talk, meeting di conoscenza reciproca tra i membri della Community in pieno stile Impact Hub. L’idea è nata da una chiacchierata con Anna, la Community Manager, mentre chiedevo come si potesse entrare in contatto con le aziende del network in modo originale. Sono riuscito ad unire la mia attività di scouting e partnership per Coderit, l’azienda per cui lavoro, alla mia passione per il caffè”Paolo Trucco (Sales & Marketing Manager Coderit srl)

“Punto di riferimento importante per il business italiano con base Milano”Giuseppe Aragona

“Spazio di coworking ed incubazione, ampio e con molte scelte per lo svolgimento di eventi. Possibilità di avere un desk a settimana o una postazione fissa per una persona o un team più ampio. Network internazionale, aria di innovazione, staff super cortese e molto competente!” – Alessandro Franza

“Da qui stiamo partendo con una nuova startup: un crocevia di idee ed esperti”Virginia Soana

“Spazio di coworking ed incubatore di imprese vulcanico! Dove l’aria è impregnata di idee. Ampissima metratura, due open space, numerosissime sale riunioni, aree comuni, giardino, uffici. Tanti eventi a cui partecipare. Prezzi concorrenziali. Mi è piaciuto molto!”Gianluigi Belli

“Impact Hub non è solo uno spazio per coworking quanto piuttosto una community, un network di imprenditori e innovatori accomunati dallo stesso mindset. Poi sono super gentili e ospitali!” – Filippo Scorza

“Senza dubbio uno dei migliori coworking di Milano”Duccio Armenise

Ti abbiamo convintə? Vieni a provare una giornata gratuita negli spazi coworking di Milano, Torino e Firenze.

>> Scopri la promozione su uffici e desk in coworking di settembre Astri in*da Office in collaborazione con Una Parola Buona Per Tutti.