RE-THINK YOUR JEANS AD IMPACT HUB!
15 Luglio 2022 - Anna Manicone

Rifò, startup di fashion sostenibile, con il progetto di economia circolare Re-Think Your Jeans, trasforma i vecchi vestiti in denim in nuove risorse tessili, riducendo la quantità di acqua, pesticidi e prodotti chimici utilizzati per la produzione di nuovi indumenti. 

Il progetto Re-Think Your Jeans nasce dalla collaborazione di  Rifò con NaturaSì, la cooperativa emiliana Recooper che si occupa di selezionare e smistare vecchi jeans e di con Pinori Filati che a Prato li trasforma in un nuovo filato sostenibile.

Nello specifico il processo di rigenerazione dei vecchi jeans permette di realizzare un nuovo capo, riducendo dell’87% il consumo di acqua, del 77% quello di energia e del 93% le emissioni di CO2 rispetto alla creazione del solito capo in cotone vergine. 

Come funziona?

È molto semplice: portando un capo in denim con composizione compresa tra il 95 e 100% cotone, potrai riscattare un buono sconto di 10 euro per ogni capo donato, senza scadenza e spendibile sullo shop online di Rifò. Basterà scannerizzare il QR-Code presente sulla box al momento del ritiro. 

Attualmente Re-Think Your Jeans è presente in circa 50 punti vendita NaturaSì e in 3 negozi Muji in Italia. Da qualche giorno potrai trovare un punto di ritiro jeans anche nelle sedi di Impact Hub SB di Milano, Firenze e Torino

Porta i tuoi jeans ad Impact Hub SB!