Orange Fiber, il primo investimento di Angels for Women
8 Maggio 2019 - claudia

Nato grazie all’iniziativa del Gruppo AXA Italia in partnership con Impact Hub Milano lo scorso dicembre, Angels for Women, il primo gruppo di Business Angels italiano dedicato all’imprenditoria femminile, annuncia il suo primo investimento, che sarà di 100.000€ a sostegno di Orange Fiber. L’investimento si inserisce nella campagna di crowdfunding lanciata dall’azienda, volta al potenziamento della capacità produttiva; questo incremento permetterà alla società di produrre scorte di magazzino e soddisfare in tempi più rapidi le richieste dei brand.

Orange Fiber è una delle più promettenti realtà imprenditoriali del made in Italy. Fondata nel 2014 da Adriana Santanocito ed Enrica Arena, ha sviluppato e brevettato un innovativo processo produttivo per creare tessuti sostenibili a partire dagli scarti della produzione di succo d’arancia e altri agrumi. Orange Fiber crea un prodotto di alta qualità partendo dalle centinaia di migliaia di tonnellate di residui che l’industria di trasformazione agrumicola genera ogni anno e che altrimenti andrebbero smaltite. Un esempio di economia circolare che tutela l’ambiente.

“L’investimento e l’accesso alla rete di socie e alle loro competenze significa molto per noi e per la nostra crescita. Crediamo che sia un segnale forte per il mondo dell’imprenditorialità – femminile e maschile – verso un futuro in cui donne e uomini ricopriranno in sinergia ruoli dirigenziali all’interno di società ed istituzioni.” ha commentato Enrica Arena, CEO e co-founder di Orange Fiber.