Venerdì 26 febbraio all’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, si terrà l’Investor Day organizzato da Impact Hub Milano come evento conclusivo della seconda edizione del bando FabriQ.
FabriQ è l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano gestito operativamente da un’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) composta da Impact Hub Milano e Fondazione Giacomo Brodolini. Nato nel 2014 nel quartiere di Quarto Oggiaro nella zona nord di Milano, l’incubatore ha lo scopo di supportare nuove e future startup impegnate a creare un impatto positivo nel settore sociale, ambientale e culturale.
Le startup vincitrici del bando, hanno avuto la possibilità di seguito un percorso di incubazione a FabriQ di nove mesi composto da un ciclo di formazione sui temi dell’imprenditoria e potendo contare sul supporto di Mentorship. All’interno del programma erano previsti due mesi , gli ultimi, in cui l’attenzione era focalizzata sul Ready To Invest: l’obiettivo era quello di preparare le startup al contatto con i potenziali investitori.
L’Investor Day organizzato da Impact Hub Milano rappresenta quindi il palcoscenico perfetto per completare il percorso di formazione, mettendo in atto quanto appreso e permettendo alle startup di confrontarsi direttamente con i potenziali investitori.
A partire dalle 09.00, dopo i saluti istituzionalidi Cristina Tajani, Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Università, Renato Galliano, Direttore Centrale Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Università e Marco Nannini, Managing Director di FabriQ, 6 giovani realtà imprenditoriali disporranno di 10 minuti per mettere in scena il pitch perfetto per presentare la loro startup: Ugo, Jointly, GoBimbo, che hanno seguito il percorso di incubazione presso FabriQ; Endo-Sight, Guide Me Right e iCarry presso Impact Hub Milano.
Per altre 5 startup, invece, la possibilità di presentarsi in un solo minuto, non allo scopo di attrarre i finanziatori, ma con quello di farsi conoscere: Villagecare, Club Sharing, Flythegap, OnFire e ReadRunner.
Al termine delle presentazioni, durante un aperitivo, i protagonisti della mattinata avranno l’opportunità di capitalizzare quanto espresso durante i loro pitch, conoscendo personalmente gli investitori e creando nessi e relazioni proficue per il loro futuro.