Impact Hub Società Benefit insieme ad Angels4Women sono partner di GoBeyond 2021, il programma di Sisal, sviluppato in collaborazione con CVC Capital Partners, per supportare l’ecosistema dell’innovazione e delle startup ad impatto sociale.
Novità 2021
L’edizione di quest’anno prevede nuovi contenuti per supportare i giovani imprenditori e l’imprenditoria al femminile.
Da un lato la creazione di un hub digitale a partire dal 2022 per la creazione di nuovi imprenditori e imprenditrici nell’ambito della sostenibilità e a vocazione sociale; dall’altro lato un percorso di accelerazione della durata di 6-8 mesi presso il nostro incubatore per una startup al femminile selezionata durante la competition.
Il contest
Il contest è aperto a idee imprenditoriali innovative all’interno di queste categorie:
- “Per un futuro più sostenibile”: i progetti di questa categoria dovranno risolvere problematiche della società e del territorio con un impatto positivo per la comunità;
- “Per un Paese tecnologico e digitale”: i progetti dovranno semplificare la vita delle persone e contribuire al miglioramento della società attraverso la tecnologia
Premi
Per il miglior progetto di ciascuna categoria è previsto un finanziamento di 40mila Euro, unitamente ad un percorso di advisory offerto dai partner di GoBeyond: Italian Tech – la nuova piattaforma di innovazione del Gruppo GEDI, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, frog Design, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Angels4Women, Aruba.it, Mamacrowd, SheTech e Impact Hub Società Benefit.
Una startup al femminile verrà premiata con un percorso di accelerazione di 6-8 mesi presso il nostro incubatore.
Come partecipare?
Il contest è aperto ed è possibile candidarsi fino al 31 Ottobre 2021. Per maggiori informazioni e approfondimenti visita il sito www.gobeyond.info.