Negli anni abbiamo fatto sì che le nostre feste di Natale fossero ricordate nei mesi a venire. Non potevamo certo non pensare a qualcosa di ancora più speciale per la nostra prima celebrazione natalizia nella nuova casa di via Aosta 4. Quest’anno il XMAS DAY comincia già dal pomeriggio e le news non finiscono qui….
Il nostro XMAS DAY comincia alle 17 con un evento dedicato alla nostra Community. Eccezionalmente per il mese di dicembre la Soul Salad passa da pranzo a merenda e si trasforma nel Soul Tea. Orario e vivande a parte il format rimane sempre lo stesso: conosceremo una nostra Hubber storica, questa volta Myriam Sabolla, che ci racconterà la sua storia, i suoi primi ricordi a Impact Hub e come l’ecosistema proprio del nostro spazio abbia influenzato la sua crescita professionale. Sarà l’occasione per Myriam per presentarci il suo libro “The Bagel Company”, il primo libro dedicato a questo tipo di pane che sia mai stato pubblicato in Italia e che diventerà protagonista nel secondo evento della giornata…
Chi è Myriam? Genovese di nascita, milanese d’adozione, passando per i cieli d’Irlanda le strade di Bologna, sono spesso occupata a preparare il mio prossimo viaggio. Curiosa da sempre, ho deciso di comunicare la cultura nelle sue varie forme. Ho iniziato dedicandomi ai musei e alla rigenerazione urbana, per arrivare all’espressione culturale più viva a e ricca di significati che io conosca: il cibo, vera e autentica passione della mia vita. E a chi mi chiede perché ho scelto di lavorare nel settore food, dico sempre la verità: mi piace mangiare!
Il bagel è un pane circolare, con un buco al centro e una storia davvero avventurosa che si interseca con i grandi avvenimenti storici, con la cultura ebraica, da cui nasce, e con le migrazioni: è una storia di viaggi e di contaminazioni culturali. “The Bagel Company” è libro che la nostra Myriam ha dedicato a questo pane e racconta un viaggio immaginario nei luoghi in cui il panino col buco ha trovato casa, partendo ovviamente da New York e andando a scoprire vecchie e nuove tradizioni in America ed Europa. Da Amsterdam a Tel Aviv, passando per Londra, Berlino, Varsavia e anche Milano: ad ogni città corrispondono ingredienti e abbinamenti diversi, per un totale di 56 ricette oltre a quella base per preparare i bagel in casa…. o a Impact Hub Milano!
A partire dalle 18 potrete infatti partecipare al primo Bagel Workshop mai organizzato nei nostri spazi, sotto l’attenta guida di Myriam e con l’aiuto della nostra Community Manager Stefania scoprirete i trucchi per lasciare a bocca aperta i vostri commensali durante le feste natalizie!
L’apice del nostro XMAS DAY, a partire dalle 18 sarà un caratteristico mercatino di Natale organizzato insieme all’Alveare di via Losanna 46 dove potrete comprare i regali che ancora vi mancano da mettere sotto l’albero e i fantastici prodotti km 0 con cui cucinare il pranzo del 25!
Troverete ad aspettarvi le “bancarelle” con i prodotti delle nostre startup e dei nostri Hubber oltre che le delizie messe a disposizione dai produttori dell’Alveare. Andiamo per ordine:
Alveare di via Losanna 46
Per l’occasione oltre agli acquisti, potrete mangiare e bere direttamente sul posto, non solo bancarelle per gli acquisti, anche streetfood!
Hubber e startup di Impact Hub Milano
Ma in quanti verrete ai nostri mercatini? Aiutateci a preprarci (e a preparare i nostri venditori!) registrandovi all’evento e passateci a trovare mercoledì 21 dicembre a partire dalle 18.