In occasione del bando a sostegno di 7 startup ad impatto sociale FabriQ ha organizzato 3 incontri tematici, dedicati ai temi oggetto della nuova edizione.
Il secondo appuntamento è Martedì 24 febbraio ore 18.00 sull’Accessibilità.
Accesso ai servizi, alle informazioni, ai luoghi fisici, alle reti di relazioni….in quanti ambiti si declina l’accessibilità? È trasversale a una moltitudine di aspetti della vita di ognuno di noi anche quando non ce ne rendiamo conto.
Può riguardare tutti, e in modi diversi: intangibili come l’informazione o pesantemente concreti come le barriere architettoniche.
Può essere più evidente, come le appartenenze linguistiche o meno percepita come le differenze culturali o le stratificazioni sociali.
Quante soluzioni innovative potremo ideare per rendere più accessibili le città?
Ci faremo ispirare dal dialogo con esperti e startup per immaginare nuovi modi di vedere la città e nuove soluzioni per viverla meglio.
Una serata rivolta a chi sta pensando di lanciare la propria startup, agli addetti ai lavori e a chi vorrebbe comprendere meglio un tema strategico del nostro futuro.
Anche i partecipanti potranno intervenire e raccontare le proprie esperienze e il proprio progetto.
Relatori
Isabella Menichini – Direttore Settore Servizi per le Persone con Disabilità e Salute Mentale – Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute – Area Servizi al Cittadino del Comune di Milano
Gabriele Favagrossa – Esperto di accessibilità, referente progetto Expofacile
Startup
Daniele Regolo – Founder di JobMeToo: è il portale web per trovare offerte di lavoro per categorie protette, disabili e invalidi.
Ljuba Safaric – Founder di GoBimbo: l’app per trovare al volo tutte le attività per i bambini in città
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi QUI!