Il mese il cui tema è #ConversationsThatMatter, vedrà protagonista Anna Gerometta, di Cittadini per l’Aria.
Vi aspettiamo ad Impact Hub Milano, venerdì 24 giugno, per condividere insieme la pausa pranzo, dalle 13.00 alle 14.00.
La Soul Salad di Giugno
Sono passati 10 anni dalla pubblicazione di Gomorra. Oggi Saviano racconta che ha scritto questo libro con l’intento di sussurrare all’orecchio del lettore “questo ti riguarda”. Ci sono tante tematiche che non vogliamo affrontare, scegliamo di guardare da una altra parte. La qualità dell’aria è una di queste. Dedicheremo la Soul Salad di giugno a confrontarci su questa problematica di forte impatto per la città di Milano. Lo faremo insieme ad Anna Gerometta di
Cittadini per l’Aria.
L’Associazione Cittadini per l’Aria, costituita a Milano lo scorso 1° aprile 2015, si propone di contribuire a valutare e monitorare le politiche a livello nazionale e, ove possibile, locale, far sentire la propria voce nell’ambito di processi di regolazione e normazione anche attraverso, ove necessario, attività di tutela dell’aria in sede giurisdizionale. La missione è quella di rendere disponibili prospettive, soluzioni e strategie che siano basate sulle evidenze scientifiche, per dare ai cittadini la possibilità di fare e pretendere scelte consapevoli, alle associazioni di condividere strumenti e unire forze, e alle società e alle amministrazioni di trasformare il modo in cui guardano e affrontano il tema della qualità dell’aria nelle loro scelte quotidiane.
Cos’è una Soul Salad? La Soul Salad è un appuntamento mensile aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento.
A giugno pasta per tutti i gusti con “I sapori della pasta”.
Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!
PER PARTECIPARE È NECESSARIO REGISTRARSI ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDÌ 22 GIUGNO.
Costo del biglietto:
– € 7 per i membri di Impact Hub Milano
– €10 per i non membri di Impact Hub Milano
Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scrivete a [email protected]