Impact Hub Milano dedicherà il mese di aprile al tema del Co-Design, ovvero cosa succede quando il design è partecipato. Quali soluzioni e prodotti possono nascere dalla collaborazione di diversi talenti e designer messi in rete?
Per confrontarci su questa domanda abbiamo invitato alla nostra Soul Salad del 16 Aprile una delle startup italiane più riconosciute nel settore del design: FORMABILIO. Un progetto di arredi e complementi ecosostenibili, ma soprattutto una community che mette a sistema designer di tutto il mondo, appassionati di design e le migliori aziende produttrici del made in italy attraverso una piattaforma online. Oggi la community di Formabilio riunisce quasi 110.000 persone provenienti da 19 paesi europei, oltre 3.000 designer e 16 aziende partner.
Nel 2013 Formabilio ha ricevuto da Legambiente la Segnalazione Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente “Sostenibilità, Intelligenza, Bellezza per l’attenzione all’eco-design” e un anno fa ha ricevuto un investimento da parte di Innogest SGR, il più grande fondo italiano di Venture Capital specializzato in seed e early stage.
Cos’è una Soul Salad? La Soul Salad è un appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento. Il pranzo lo prepariamo noi, le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità!
Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!
Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!