Giovedì 13 ottobre presso la nostra nuova sala eventi avverrà la presentazione della nuova piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd.
Mamacrowd è la piattaforma di equity crowdfunding certificata Consob e gestita da SiamoSoci. Lanciata nell’aprile 2016 permette alle startup di accelerare la propria crescita e ai privati di investire, a partire anche da qualche centinaia di euro, in aziende innovative.
L’equity crowdfunding nasce come risposta alla necessità delle startup che vogliono accedere a capitali privati e degli investitori che cercano uno strumento semplice per entrare in aziende non quotate. Fino ad oggi l’investimento in startup era appannaggio di pochi professionisti con grandi capitali e la ricerca di nuovi investitori da parte delle aziende spesso era lenta e macchinosa: Mamacrowd velocizza e ottimizza questo meccanismo rappresentando allo stesso tempo la democratizzazione degli investimenti nel non quotato e nell’innovazione.
Giovedì 13 ottobre a partire dalle 15.00 il team di Mamacrowd presenterà alle startup del nostro network (e a tutte quelle esterne interessate) l’attività storica di SiamoSoci in qualità di facilitatore tra startup ed investitori e successivamente il funzionamento della piattaforma Mamacrowd: dalle regole dell’equity crowdfunding alle indicazioni per proporre un progetto, dal lancio on line di un’offerta fino alla gestione del capitale raccolto.
SiamoSoci
SiamoSoci dal 2011 promuove l’incontro tra investitori e asset non quotati. Fondata da nove professionisti dell’innovazione e del risparmio gestito e partecipata da Azimut, la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, SiamoSoci si pone sul mercato italiano come leader nel proporre soluzioni di investimento alternativo. Finora ha raccolto oltre 16 milioni su 160 progetti, coinvolgendo una community di 18mila iscritti di cui 2000 business angels e 3600 startup. Con Mamacrowd SiamoSoci entra nel mondo dell’equity crowdfunding.