Quante volte ti è capitato di vivere esperienze magiche?
Coincidenze improbabili, incontri straordinari, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di fantasmi. In molti di questi avvenimenti non c’è bisogno di scomodare il paranormale: tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers.
A Impact Hub Milano durante una serata d’ispirazione, Mercoledì 28 maggio (ore 19-20.30) avremo l’occasione di incontrare Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema che presenteranno il loro libro L’arte di stupire (Sperling & Kupfer 2014) e riveleranno per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose che durante l’incontro saranno rievocate con sorprendenti performance live.
Chi sono i relatori
Mariano Tomatis (Wonder Injector) Saggista, illusionista e art designer, sul tema della magia ha scritto Te lo leggo nella mente, edito da Sperling & Kupfer, La magia della mente e L’arte della prestidirigiri… Curatore del museo di Rennes-le-Château, è tra gli organizzatori di IncanTO, la manifestazione del Circolo dei Lettori di Torino dedicata ai risvolti culturali dell’illusionismo.
Ferdinando Buscema (Magic Experience Designer) Prestigiatore e consulente internazionale specializzato nella progettazione di eventi formativi ad alto valore aggiunto. Con un background in ingegneria meccanica e psicologia umanistica, è un performer accreditato al Magic Castle di Hollywood, il più prestigioso palcoscenico al mondo per l’intrattenimento magico.
Mariano e Ferdinando hanno realizzato «esperienze magiche» per Microsoft, Moleskine, Boing Boing, Fetzer Institute, Stanford University, TED xNavigli, Ferrari, ING Direct, Merck Serono.
Per saperne di più cliccate qui
Registratevi qui sotto!