Falliti e (inconsapevoli) aspiranti tali, unitevi! Dopo tre mesi d’attesa ritorna ad Aprile la FuckUp Nights in versione milanese. Sulla scia degli eventi del Fuorisalone.it e della Milano Design Week 2018 avremo tre illustri ospiti che hanno fatto del design la propria professione.
Lunedì 23 Aprile dalle 19.30 l’appuntamento, aperto a tutti e gratuito, è fissato a Impact Hub Milano, in via Aosta 4/A.
La formula “anti-fuckup” è sempre la stessa: racconti di storyteller d’eccezione che si soffermeranno sui fallimenti lavorativi piuttosto che sui successi e i traguardi raggiunti, svelando cosa si impara dai colpi bassi che la vita riserva in modo che altri non ripercorrano gli stessi errori.
Al pitch dei nostri “sfortunati” ospiti seguiranno le vostre domande, e alle vostre domande seguirà come sempre un doveroso aperitivo!
Gli ospiti
Spartaco Albertarelli. Autore di giochi tra i più prolifici e apprezzati (ne ha pubblicati un centinaio) sarà con noi per parlare dei suoi fallimenti. Spartaco collabora dal 1987 con Editrice Giochi, uno dei massimi editori italiani di giochi da tavolo. È stato per 10 anni responsabile editoriale dell’edizione italiana di Dungeons & Dragons ed è dal 1992 responsabile dello sviluppo della linea RisiKo!.
Ha pubblicato decine di giochi per adulti e per bambini, molti dei quali tradotti in più lingue, fra cui il giapponese ed il coreano.
Luca Fois. Consulente creativo e docente a contratto del Politecnico di Milano, Scuola di design – Bovisa – Corso Design degli Eventi, codirettore a Winedesign e Design for kids and Toys al Polidesign.
Francesco Pusterla. Architetto che lavora tra Milano e Como, sviluppa progetti di Housing, Renovation e Interior projects. Assistente alla cattedra di Digital Fabrication, 3D Printing, 3D Scanning e Building Information Modelling all’Accademia dell’Architettura di Mendrisio dal 2010. Nel 2011 fonda con il padre Renato la R.P.Arch, un’azienda di architettura che usa materiali ed energie rinnovabili.