Lavori in una realtà non profit o un’impresa sociale? Vuoi rendere più efficace la tua comunicazione o le attività di fundraising?
Partecipa ai First Friday organizzati dalla nostra Hubber Francesca Mineo di IFC Italy e Impact Hub Milano!
Ogni primo venerdì del mese un incontro gratuito di due ore, per approfondire temi e strumenti con esperti del settore, confrontarti con altri operatori e soprattutto ricevere la consulenza dei professionisti di IFC Italy negli spazi di Impact Hub Milano.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 8 maggio dalle ore 17 alle ore 19 in Sala Giardino sul tema dello storytelling con il nostro ospite Roberto Morelli.
Abbiamo sempre bisogno di storie. È vero e lo è a maggior ragione nel settore non profit dove le persone rappresentano il tessuto vivo delle organizzazioni: beneficiari, donatori, sostenitori e simpatizzanti, amici, rappresentanti di istituzioni e aziende. La comunicazione e la narrazione, diretta ma anche capace di toccare le corde emotive, sono elementi distintivi di chi raccoglie fondi per una buona causa.
Questo incontro sarà anche l’occasione per confrontarsi su casi concreti e campagne realizzate ma anche per ricevere consigli su come realizzare il proprio racconto a servizio del fundraising.
Roberto Morelli:
Image Maker – non è solo un fotografo, non è solo un videomaker – che da anni è impegnato nel reportage sociale e umanitario. Morelli collabora da tempo con alcune organizzazioni non profit italiane contribuendo a realizzare campagne di comunicazione visiva e multimedia storytelling.
Come parte delle attività di CSR, IFC Italy e Impact Hub Milano mettono a disposizione di non profit e imprese sociali che non sono membri di Impact Hub Milano 15 posti a titolo gratuito. Per partecipare, compila il form e invia la tua candidatura per uno o più First Friday di tuo interesse.
Sei membro di Impact Hub Milano o di IFC Italy? Per partecipare contatta direttamente Francesca Mineo inviando un’email a [email protected]
Vi aspettiamo!
Il team di Impact Hub Milano e IFC Italy