Il 27 marzo torna l’Escape Monday, da Roma direttamente a Impact Hub Milano
Riprendiamoci i lunedì! Per troppo tempo abbiamo passato le nostre domeniche a deprimerci pensando al lunedì successivo e alla settimana che ci aspettava. Ora vogliamo invece guardare al lunedì come a un giorno diverso, il giorno che ci darà l’ispirazione e lo slancio per ripensare la nostra vita lavorativa e in generale il nostro futuro.
Agli Escape Monday entreremo in contatto con persone che hanno i nostri stessi desideri, che hanno già cambiato vita o stanno progettando di farlo, per imparare l’uno dall’altro e generare l’ispirazione giusta per il cambiamento. Cogliete questa opportunità per condividere la vostra storia, fare nuove conoscenze o chiedere un supporto per il vostro Escape Plan.
Unitevi a noi, perché migliaia di persone motivate e determinate a riprendersi i propri lunedì possono cambiare il mondo!
Vi aspettiamo a Impact Hub Milano, lunedì 27 marzo a partire dalle 19.30. La partecipazione all’evento è gratuita, basta registrarsi nel box qui sotto.
Non vi basta l’Escape Monday? Iscrivetevi all’Escape Workshop – Come progettare il tuo piano di fuga dall'”ufficio” del giorno successivo, martedì 28 marzo. Scoprite tutti i dettagli QUI!
Durante la serata conosceremo le esperienze di due ospiti:
Stefania Gorgoglione
Stefania è nata a Lavagna (GE) nel 1974, ha alle spalle una laurea in Relazioni Pubbliche, varie esperienze lavorative all’estero e una brillante carriera come manager nel ramo assicurativo. Quando è nata sua figlia ha deciso di fare la mamma a tempo pieno per un periodo, per poi iniziare a pensare a come poter trovare un giusto equilibrio tra la vita familiare e quella lavorativa. Così, forte della sua solida esperienza commerciale, ha prima investito quasi un anno a progettare il lancio di un sito di e-commerce in Russia, business che purtroppo non ha potuto portare avanti a causa dello scoppio della guerra in Ucraina. Da lì ha deciso di cominciare a ripensare la sua vita lavorativa in base alle sue vere passioni e di reinventarsi ancora una volta: a novembre 2015 ha lanciato Biscotti e Parole, una delle prime Imprese Alimentari Domestiche (IAD) in Italia, e crea biscotti personalizzati che vende direttamente tramite il sito web.
Marcello Zinno
Nato a Vico Equense (NA) classe ’81, ha ricollocato la propria vita nel Nord Italia a partire dai primi anni 2000. A 22 anni, con una laurea e un master universitario in tasca, ha iniziato la propria carriera e nel giro di 6 anni era in procinto di approdare alla dirigenza di una multinazionale della consulenza. Ma qualcosa si è rotto. Qualcosa non incontrava la sua idea di carriera e di percorso di crescita. Ha deciso così di interrompere improvvisamente questo percorso e ritentare altre strade fatte di traslochi, nuovi equilibri e tentativi. Tanti tentativi. Dopo aver partecipato a 30 iter di selezione diversi in poco più di un anno, la sua vita è cambiata ma soprattutto ha compreso il percorso per la realizzazione personale anche grazie ad una delle sue principali passioni: la musica. A voce ci racconterà come ha fatto.
Escape Monday
Nati a Londra grazie a Escape the City, organizzazione che si occupa di traghettare professionisti verso un lavoro più nelle proprie corde al grido di “la vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace”, e portati in Italia dal 2015 a Impact Hub Roma da Monica Lasaponara, prima Escape Coach italiana, gli Escape Monday raccontano storie di persone che hanno fatto il grande salto decidendo di lasciare un lavoro sicuro per generare con il loro cambiamento un impatto positivo sulle loro vite e nel mondo.
—
Monica Lasaponara
Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro in azienda, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”. Decide così di mollare posto fisso e benefit vari, e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi continua a fare il suo lavoro come freelance, è socia di Impact Hub Roma, operatrice in un Centro Antiviolenza per donne in difficoltà, collabora con Escape the City ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.