Oroscopo della settimana dal 5 all’11 febbraio 2024
Miei cari amanti della materia grigia, devo ammettere che mi siete mancati! L’astrologa però è come l’INPS: prima o poi ritorna. Questa volta però torno con delle buonissime notizie ovvero Mercurio, il vostro pianeta preferito, che è entrato nel segno dell’Acquario e questo non fa che spalancare la mente, aumentare l’ambizione e anche la visione. Ottima soprattutto per i segni d’aria. Nel frattempo con Venere e Marte particolarmente sollecitati occhio a non infatuarvi, del vicino di scrivania o di un nuovo progetto.
ARIETE non sarà ancora la tua settimana più brillante dell’anno ma in compenso i neuroni lì dentro ricominciano a muoversi. Tieni a mente che le persone con cui sei antipatico domani potrebbero risultare utili.
TORO sei davvero il preferito di tutti e soprattutto sarai capace di farti perdonare per qualsiasi piccola dimenticanza, fosse anche il logo nella presentazione aziendale. Sono sicura che sfrutterei al meglio questa capacità!
GEMELLI il pianeta del pensiero è a tuo spudorato favore e tu non hai alcuna intenzione di limitare le tue idee. Se si chiama brainstorming tu ti senti come Zeus sull’Olimpo a tirare saette.
CANCRO il tuo desiderio di avere a che fare con chiunque, fosse anche l’amministrazione che ti consegna la busta paga, è davvero ai minimi storici. Chiunque non abbia strettamente necessità di guardarti nelle palle degli occhi può serenamente mandare un’e-mail.
LEONE Mercurio è a sfavore e tu hai davvero l’impressione di non avere niente da dire. In compenso il tuo lavoro lo fai con una perizia e accuratezza da orafo cesellatore. D’altronde per fare le cose perbene ci vuole calma.
VERGINE Venere, Marte e anche Giove tutti a tuo favore ti rendono non solo determinatissima ma anche irresistibile, anche quando ci chiedi di fare gli straordinari. Tieniti pronta a qualche scappatella da consumarsi rigorosamente solo tra le tue fantasie.
BILANCIA dato che di amore, divertimento e nemmeno fitness ne vuoi assolutamente sentire parlare, allora farai felice il tuo capo perché ti dedicherai completamente al lavoro. L’unica cosa con la quale sembra che tu abbia una certa sintonia.
SCORPIONE direi che preferisci di gran lunga abbandonarti ai piaceri, fosse anche soltanto quello da nerd di leggere per tutto il giorno il manuale di istruzioni anziché lavorare per davvero. In tutti i casi la tua giornata lavorativa deve finire presto perché hai un sacco di emozioni di andare a viverti.
SAGITTARIO continui ad essere particolarmente territoriale e la cosa ovviamente la subiscono soprattutto i tuoi vicini di scrivania. Inutile dire che per ogni domanda che Saturno solleva tu cerchi di tenere tutto sotto controllo con i file Excel.
CAPRICORNO probabilmente non l’avresti mai immaginato ma quando nell’introduzione ho detto “occhio a non infatuarvi del vicino di scrivania” stavo proprio pensando a te. In questa settimana il dovere viene molto ma molto ma molto dopo il piacere.
ACQUARIO il pianeta del pensiero è atterrato nel tuo segno zodiacale e tu ne avevi proprio bisogno perché ultimamente ti stavi lamentando parecchio. Tutte le soluzioni che non ti sono venute in mente nelle settimane scorse arrivano adesso, come consegnate da Amazon Prime.
PESCI i pensieri potrebbero tardare ad arrivare ma in compenso tu hai proprio bisogno di concentrarti su attività pratiche il cui risultato evidente sia applaudibile già a fine giornata. Nel dubbio rimetti a posto la scrivania.