Angels4Impact investe in Lokky e lancia il nuovo sito
5 Ottobre 2020 - Anna Manicone

ANGELS4IMPACT, IL PRIMO GRUPPO DI BUSINESS ANGELS IN ITALIA CON FOCUS SULL’IMPACT INVESTING, INVESTE IN LOKKY E LANCIA IL NUOVO SITO.

Le attività dell’associazione Angels4Impact, il nuovo gruppo di business angels che si è costituito a maggio del 2020 e nato dalla fusione dei due club Angels for Innovation e Impact Angels Italia, proseguono con due importanti novità.

L’investimento in Lokky

Ad aggiudicarsi un investimento da parte di Angels4Impact è Lokky, startup guidata da Paolo Tanfoglio, CEO & Founder e Sauro Mostarda, Executive Director, che entra così nel portafoglio ufficiale di A4I.

Lokky è il primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato esclusivamente sulle micro-imprese, professionisti e freelance. Di recente si è aggiudicato il premio come Miglior Prodotto Digitale Corporate alla prima edizione dell’Italian Insurtech
Summit.

“Siamo felici che Lokky sia il primo investimento di Angels4Impact perché racchiude tutte le caratteristiche che ricerchiamo in una startup: team preparato, tecnologia scalabile e ad altissimo potenziale e impatto positivo sulla società. Al momento, il
mercato delle microimprese e partite IVA è servito in maniera non soddisfacente da parte dei player tradizionali. Eppure anche una piccola impresa ha bisogno di proteggersi, mai come in questo momento storico. Lokky, grazie al digitale, può colmare questo gap” dichiara Alberto Adorini, Deal Champion di A4I per questo investimento.

“Siamo molto soddisfatti di accogliere nella compagine di Lokky, un Partner strategico come Angels4Impact; si tratta, da un lato, di un’ulteriore conferma della fiducia e della determinazione dei nostri investitori e, dall’altro, della validità della nostra strategia di crescita: micro-imprese, professionisti e freelance sono il motore dell’economia del Paese. Con il nostro approccio, coadiuvato da Big Data e Data Analysis, offriamo delle soluzioni assicurative tailor-made adeguate ai bisogni dei nostri clienti “ dichiara Paolo Tanfoglio, CEO & Founder di Lokky.

Lokky è stato il primo ad introdurre sul mercato un’esperienza totalmente digitale e real time per la clientela business. Il cliente accede ad una proposta altamente personalizzata, visualizza il suo preventivo, effettua il pagamento e firma la polizza direttamente sulla piattaforma in pochi minuti.

L’offerta di Lokky copre le esigenze assicurative di più di 200 tipologie di micro-imprese, professionisti e freelance, con coperture per la responsabilità civile, la responsabilità professionale, la tutela legale, gli infortuni, incendio, furto e ad altri danni. L’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists di Lokky e già testato su più di 40.000 clienti reali – ha reso completamente digitale ed automatizzato il processo di consulenza assicurativa attraverso una profilazione avanzata del cliente e la personalizzazione real time del prodotto. Lokky è nato per essere sempre più vicino al cliente e la sua piattaforma è nativamente pronta per essere integrata da partner esterni – sia digitali che fisici – attraverso API in ottica ecosistemi.

Il sito angels4impact.net

Una seconda importante novità riguarda il nuovo sito, vetrina dell’associazione online da qualche settimana, sul quale è possibile vedere i profili dei 60 soci che compongono l’Associazione, la formazione dei vari organi che compongono la governance – il consiglio direttivo, il comitato di screening, il comitato scientifico e l’office A4I – ed il network dei partner con cui l’Associazione collabora attivamente (IBAN, Doorway, Le Village).

La sezione “Business Angels” è dedicata agli aspiranti business angel che intendono investire in startup ad alto contenuto tecnologico e innovativo con focus sulle tematiche “impact”, imparare di più e partecipare al mondo dell’angel investing e dell’impact investing, essere a contatto con imprenditori che si occupano di innovazione impegnati nella fase iniziale della vita di un’azienda.

La sezione “Startup” è invece dedicata alle startup che intendono candidarsi per presentare la propria idea, servizio o prodotto innovativo al club.

La sezione “Portfolio” è formata da tutte le startup nelle quali sono stati investiti negli anni più di 4,5 milioni di euro a fronte di più di 40 startup, tra cui Wash Out e Check Out Technologies.

Angels4Impact
A4I è un’associazione composta da più di 60 giovani Business Angel che vogliono supportare imprese e startup innovative ad elevato potenziale di crescita. Angels4Impact si propone di fornire un supporto finanziario a start-up early stage, imprese o progetti imprenditoriali fondati da soci che possiedono sia un focus rilevante sull’Impact investing sia una forte componente innovativa. A4I è promossa da Impact Hub Milano.

Per informazioni:
Sito: http://angels4impact.net
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/15237389/admin/
Il socio promotore Impact Hub Milano: https://milan.impacthub.net/

Lokky
Lokky è il primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato esclusivamente sulle micro-imprese,
professionisti e freelance.
Per informazioni:
Sito: https://www.lokky.it/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/lokky/
Facebook: https://www.facebook.com/LOKKY.IT/