Impact Hub Milano Academy, l’area che organizza e sviluppa le attività formative di Impact Hub Milano, lancia un’opportunità per Scaleup – startup che hanno superato la fase iniziale – di qualunque settore. In collaborazione con Academy LSEG (centro di formazione del London Stock Exchange Group che progetta sviluppa e struttura percorsi formativi integrati per il mercato finanziario), sta organizzando un corso di formazione per tali imprese che sono entrate, o si apprestano ad entrare, nello stadio successivo di crescita (appunto, “scaleup”). In questa fase, l’accesso al mercato dei capitali diventa un’opportunità reale per finanziare il processo di crescita: è necessario però, tramite l’acquisizione di nuove competenze specifiche, avere un approccio strutturato e creare un dialogo con gli investitori da mantenere nel lungo periodo.
Gli investimenti in questa fase vengono valutati in modo differente poiché tali business, grazie al consolidamento, hanno ridotto il rischio, e per questo i multipli di ritorno dell’investimento si riducono. Per questi motivi governance e strategie cambiano e si evolvono rispetto alle precedenti.
Il corso, “Scaleup – Organizzazione e strumenti per affrontare il mercato dei capitali”, è un percorso formativo composto da otto moduli di mezza giornata ciascuno che si terrà da gennaio 2017 a maggio 2017, con un focus su diversi temi:
- Governo societario
- Advance Business Planning, Bilancio e Controllo di Gestione
- Scaling internazionale
- Investor Relations
- Private Equity e quotazione in Borsa
Si rivolge alle figure di CEO e CFO di Scaleup di qualsiasi settore (massimo due persone per azienda) che abbiano:
- una struttura organizzativa stabile e completa
- raccolto almeno un round di crescita oltre al seed funding
- concluso un percorso di incubazione
Per ulteriori dettagli scrivere a [email protected] o consultare la pagina dedicata sul sito di LSEG dove è possibile registrarsi al corso.