HUB2HUB

Percorso volto a permettere l’espansione del business a Milano e la successiva scalabilità in Italia a due iniziative londinesi di successo.

Questo progetto è stato realizzato con il contributo di London Stock Exchange Group Foundation e Fondazione Cariplo, con i quali si è voluta promuovere Innovazione Sociale e Culturale.

Le imprese selezionate per prendere parte a questo progetto sono: Barker Langham e Debut Contemporary. Le quali, grazie a questo percorso, hanno potuto prendere conoscenza delle principali dinamiche e caratteristiche del mercato italiano ed, in particolare, milanese con il fine di sviluppare progetti in loco.

Di seguito, maggiori dettagli riguardanti le due società londinesi:

Barker Langham è una società nata nel 2007. Fornisce consulenza ad istituzioni pubbliche e non-profit per la pianificazione concettuale e strategica e per lo sviluppo di progetti inerentii il patrimonio culturale e naturale.
L’offerta si divide principalmente in consulenza strategica e gestionale, e comunicazioni e interpretazione dei dati. I principali attori a cui si rivolgono sono musei, gallerie, esposizioni temporanee, parchi,siti storici, collezioni e archivi, edifici storici e monumenti.

Debut Contemporary si occupa di arte contemporanea e, aspetto ancora più importante, degli artisti.
Nasce nel 2011 e da allora assiste giovani artisti provenienti da tutto il mondo per permettere loro di trasformare il prodotto della loro arte in un business sostenibile. Di fondamentale importanza per la loro attività sono il network, le competenze economiche acquisibili durante percorsi d’incubazione, la possibilità di esporre le proprie opere e l’accesso alla piattaforma online in cui gli artisti vengono promossi e in cui possono vendere le proprie opere.