Open Italy 2020
16 Gennaio 2020 - Anna Manicone

Sono aperte le candidature per Open Italy 2020,  l’ecosistema di innovazione nato all’interno del Consorzio ELIS che ha l’obiettivo di favorire il dialogo e la collaborazione tra grandi imprese, Startup/PMI italiane, acceleratori, centri di ricerca, venture capitalist e giovani talenti attraverso concreti progetti di innovazione.

Sei una startup con una soluzione innovativa? Cerchi l’occasione per co-innovare con grandi aziende? Registrati sulla piattaforma, scopri i bisogni di innovazione delle grandi aziende e proponi la tua soluzione.

Grazie a due track annuali di progetti operativi, Corporate e Startup lavorano insieme per 12 settimane al fine di realizzare un proof of concept sulla base dei bisogni espressi dagli Innovation Manager. L’obiettivo di avviare collaborazioni durevoli e proficue. Al termine delle 12 settimane le startup avranno modo di presentare un’offerta tecnico economica alla Corporate con cui hanno lavorato. Le Startup che prenderanno parte alla fase di co-innovazione, vinceranno un grant tra i 7 e i 12k oltre al supporto di un team di consulenza dedicato.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • non più di 8 anni di età;

  • prodotto e/o servizio testato sul mercato;

  • fatturato annuale inferiore ai 10M di Euro;

  • team full time.

La chiusura delle candidature è prevista per il 29 febbraio 2020. Indica IMPACT HUB MILANO come segnalatore durante la fase di iscrizione.