Caricamento Eventi

Visual Thinking School a Impact Hub Milano

Giovedì 3 dicembre l’iniziativa colombiana Visual Thinking School sbarca in Italia a Impact Hub Milano, per insegnarci a cambiare il mondo un disegno alla volta. 

Visual Thinking School Italia

VTS ovvero Visual Thinking School è un gruppo di aziende e professionisti che hanno scoperto nel Visual Thinking uno strumento potente per creare e comunicare idee.

Attraverso le metodologie del Visual Thinking, Design Thinking e Storytelling i professionisti provenienti da svariati settori possono scoprire nuovi strumenti per essere più produttivi nel loro lavoro. Durante i workshop, strutturati in piccole sessioni con imprenditori, studenti e startup, i partecipanti applicano metodologie per migliorare le proprie abilità nel comunicare e risolvere problemi.

I Workshop

Il primo appuntamento con Visual Thinking School Italia sarà giovedì 3 dicembre, a Impact Hub Milano in via Paolo Sarpi 8 a partire dalle 18.30, che si articolerà in 4 fasi che si sviluppano a loro volta attorno a un tema centrale.

Il tema centrale scelto per l’occasione sarà quello del “Networking”, che verrà analizzato secondo un preciso percorso.

1 – Ospite speciale
Introduzione con intervento da parte di un esperto locale o internazionale in Design Thinking, Visual Thinking e Storytelling. Questa volta Dave Gray, autore di Gamestorming and The Connected Company, parlerà via Skype del potere del Visual Thinking. (*Intervento live in lingua inglese)

2 – Drill – Attività Individuale
Drill di pratica riguardante una delle metodologie introdotte dall’ospite. L’esercizio individuale di questo appuntamento riguarderà la mappatura dei nostri network personali e professionali.

3 – Sfida – Attività in gruppo
Sfida sul tema centrale in cui i partecipanti devono collaborare insieme utilizzando gli strumenti appena appresi. In questa occasione ci si dividerà in gruppi condividendo obiettivi e interessi personali, creando insieme una grande mappa di networking ricca di contatti portatori di valore.

4 – Risultato
Condivisione del risultato finale con i partecipanti. A fine sessione, i partecipanti avranno avuto modo di vedere come il Visual Thinking può impattare positivamente sul loro lavoro quotidiano. Avranno anche visto che non c’è bisogno di avere abilità in disegno, ma che può bastare solo la volontà di aggiungere nuove metodologie nel modo in cui si comunica e si lavora.

 

Il Workshop prevede un’iscrizione di 10 euro.
A seguire Cocktail Party.

I nostri collaboratori

 

 

Date
Dec 3rd
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price