Loading Events

SWS: Let’s talk about Social Impact

STARTUP WEBINAR SERIES

Let’s talk about Social Impact

con ALTIS Università Cattolica

Impact Hub srl SB lancia Startup Webinar Series, un ciclo di webinar gratuiti dedicati a startup ad alto potenziale di impatto ambientale, sociale e culturale e con forte contenuto tecnologico e innovativo.

La seconda serie di incontri aperti al pubblico è realizzata in collaborazione con ALTIS, l’Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che si occupa di management e imprenditorialità per lo sviluppo sostenibile. Sin dalla sua fondazione, nel 2005, ALTIS persegue questa mission tramite attività di ricerca, consulenza e formazione. Le imprese sociali e gli enti del Terzo Settore sono tra i suoi principali interlocutori: per 10 anni, ha organizzato la tappa italiana della Global Social Venture Competition, competizione internazionale che si rivolgeva a giovani startupper e impact entrepreneur, sostenuta anche da Impact Hub Milano. ALTIS è inoltre partner del programma di accelerazione per startup IHM Acceleration 2020.

I webinar avranno un taglio molto pratico e agile. Prevedono il coinvolgimento di molti attori interessanti: keynote speaker di spicco del mondo “impact” e altri ospiti, quali business angel dei club di business angel che gravitano attorno ad Impact Hub e startup, individuate all’interno del network di Impact Hub oppure supportate da ALTIS come case history, affinché possano raccontare la propria esperienza e siano fonte di ispirazione per altre startup.

 

AGENDA 

 

Giovedì 8 Aprile 2021 

dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Webinar “Misurare l’impatto: retorica o leva di business?

 

 

Giovedì 22 Aprile 2021 

dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Round table Impact investing: un’opportunità per le startup a impatto” 

Impact Hub srl SB, ALTIS e AB/Innovation Consulting 

 

 

Giovedì 6 Maggio 2021 

dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Webinar Equity e Civic Crowdfunding: forme alternative di finanziamento” 

 

I webinar sono a partecipazione gratuita. Per iscriversi occorre compilare il seguente link: https://forms.gle/KugbShgxdMa9vQFRA

 

Date
Apr 8th
Duration
1 ora e mezza
Location
Online
Register
Price