Impact Hub Milano dedicherà il mese di aprile al tema del Co-Design, ovvero cosa succede quando il design è partecipato. Quali soluzioni e prodotti possono nascere dalla collaborazione di diversi talenti e designer messi in rete?

Per confrontarci su questa domanda abbiamo invitato alla nostra Soul Salad del 16 Aprile una delle startup italiane più riconosciute nel settore del design: FORMABILIO. Un progetto di arredi e complementi ecosostenibili, ma soprattutto una community che mette a sistema designer di tutto il mondo, appassionati di design e le migliori aziende produttrici del made in italy attraverso una piattaforma online. Oggi la community di Formabilio riunisce quasi 110.000 persone provenienti da 19 paesi europei, oltre 3.000 designer 16 aziende partner.

Nel 2013 Formabilio ha ricevuto da Legambiente la Segnalazione Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente “Sostenibilità, Intelligenza, Bellezza per l’attenzione all’eco-design” e un anno fa ha ricevuto un investimento da parte di Innogest SGR, il più grande fondo italiano di Venture Capital specializzato in seed e early stage.

Cos’è una Soul Salad? La Soul Salad è un appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento. Il pranzo lo prepariamo noi, le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità!

Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a milan.info@impacthub.net, faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!

Registratevi QUI!

Back to all Events

Event Organizers

HUB Milano

Date & Time

16 April 2015 | 13:00 to 14:30

Location

Private: Impact Hub Milano

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Entry Fee

Cost for Members: € 7

Cost for Non Members: € 15

Updated on 26 March 2015