Caricamento Eventi

Impariamo di più sull’arte con il Strategic Arts Management

Nelle giornate del 4 e del 5 maggio si terrà qui al HUB lo Strategic Arts Management master class che vuole esplorare in maniera efficace e sostenibile i mercati dell’arte e della cultura.

Tutto parte dalla convinzione che idee e progetti culturali possono e devono essere lo snodo di un sistema dinamico, che le trasformazioni economiche e sociali collocano l’arte e la cultura al centro di una nuova scala di valori e che il tutto deve essere condotto con un approccio strategico, cercando di trovare risorse e talenti che sappiano ridisegnare la vita di tutti i giorni negli spazi urbani. Durante le due giornate verrà dato spazio all’analisi dei mercati emergenti dell’arte, alle opzioni strategiche degli arts managers, della gestione delle risorse finanziarie, tecnologiche e umane, gli strumenti della comunicazione, le relazioni con il territorio.

L’incontro è rivolto a professionisti di imprese culturali e creative, a ricercatori e docenti universitari, a giovani manager e tecnici, a laureati che aspirano a lavorare nei settori del sistema culturale.

Gli esperti che interverranno sono Alex Brunori, Direttore Creativo del gruppo McCann, Marco Meneguzzo, Professore di Management Pubblico e No Profit all’Università della Svizzera Italiana, Roberto Randazzo, Avvocato partner dello Studio R&P Legal, Marco Ratti, Responsabile knowledge centre all’interno della Direzione Generale di Banca Prossima, Matteo Scarduelli, Comunicazione di Filmmaker Film Festival, Michele Trimarchi, Professore di Analisi economica del Diritto all’Università di Catanzaro e di Economia della Cultura e Bologna.

Per partecipare bisogna iscriversi e la deadline è il 29 aprile 2013. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Date
May 4th
Duration
Location
Register
Price