Caricamento Eventi

First Friday: Personal Fundraising

Lavori in una realtà non profit o un’impresa sociale? Vuoi rendere più efficace la tua comunicazione o le attività di fundraising?

Partecipa ai First Friday organizzati dalla nostra Hubber Francesca Mineo di IFC Italy e Impact Hub Milano!

Ogni primo venerdì del mese un incontro gratuito di due ore, per approfondire temi e strumenti con esperti del settore, confrontarti con altri operatori e soprattutto ricevere la consulenza dei professionisti di IFC Italy negli spazi di Impact Hub Milano.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 7 novembre dalle ore 17 alle ore 19 in Sala Giardino.

Fundraising e passione, un binomio indissolubile. A maggior ragione se, a contribuire attivamente per una buona causa, sono singole persone a mettersi in gioco, diventando motori essenziali della raccolta fondi. Nel prossimo incontro si parlerà di Personal Fundraising con la nostra Hubber Francesca Mineo di IFC ItalyLe organizzazioni non profit sono invitate a partecipare, a portare i propri casi concreti, i dubbi, le richieste di consiglio. E soprattutto potranno ascoltare l’intervento di due fundraisers che hanno condotto due campagne di successo, Angela Violino e Chiara Ceretti.

Angela Violino: Graphic designer con la passione per le non profit, il fundraising e la corsa, presenterà il suo case study di una raccolta fondi a favore di Parkinson’s UK, un’organizzazione inglese per la ricerca contro questa terribile malattia: “Come diventare Wonder Woman in 5 piccoli passi”, un esempio di come sentimenti, passione, volontà e pianificazione possano aiutare a raggiungere un obiettivo importante.

Chiara Ceretti: Responsabile del fundraising e comunicazione per Compagnia del Perù onlus e impegnata su progetti di comunicazione di Fondazione San Fedele, proporrà invece il caso “A scuola di corsa”, una campagna di personal fundraising in occasione della Milano Marathon. La raccolta, che ha coinvolto una scuola, i genitori, alunni ed ex alunni, ha permesso di garantire istruzione e sostegno scolastico a bambini ospiti di una casa famiglia in Perù: un’iniziativa interessante parte integrante del piano di fundraising di tutta l’organizzazione.

Come parte delle attività di CSR, IFC Italy e Impact Hub Milano mettono a disposizione di non profit e imprese sociali che non sono membri di Impact Hub Milano 15 posti a titolo gratuito. Per partecipare, compila il form e invia la tua candidatura per uno o più First Friday di tuo interesse.

Sei membro di Impact Hub Milano o di IFC Italy? Per partecipare contatta direttamente Francesca Mineo inviando un’email a [email protected]

Vi aspettiamo!

Il team di Impact Hub Milano e IFC Italy

Date
Nov 7th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price