Caricamento Eventi

First Friday: come fare crowdfunding

Tante parole, virtuali e non, si sono spese di recente sul crowdfunding, il sistema di raccolta online che si basa sulla condivisione del proprio progetto con una comunità di donatori, che via via si aggrega attorno all’idea ed è disponibile a contribuirvi perchè diventi realtà. Ma il crowdfunding non si improvvisa, ha bisogno cioè di strumenti ben precisi per porter funzionare.

Se siete interessati a esplorarare questo nuovo strumento, per il vostro porgetto o la vostra organizzazione non perdetevi il First Friday venerdì 1 marzo con Francesca Mineo e con un esperto d’eccezione: Ugo Guidlin. L’orario? Si comincia con la merenda delle 16 e poi… full immersion fino alle 18.

Chi è Ugo Guidolin: in arte Oogo, è consulente e project manager per i nuovi media. È Docente di “Comunicazione Multimediale” all’Università di Padova e di “Design dei Nuovi media” alla Scuola Internazionale di Scienze della Formazione, Pontificia Università Salesiana di Mestre. Con alle spalle 20 anni di esperienza nel concept e design dei nuovi media, ha ideato e progettato una varietà di progetti interattivi e multimediali per i più importanti gruppi imprenditoriali ed editori italiani. Attualmente è proprietario e presidente di Oogo Srl (www.oogo.com).

FF da quest’anno ha anche una finalità sociale: una Charity Pot raccoglierà le iscrizioni al FF a favore di un progetto che gli stessi partecipanti sceglieranno. A luglio 2013, raccolte le somme, si consegnerà la quota raccolta cui IFC Italy aggiungerà una giornata di audit personalizzata per la non profit.


Le associazioni più “fedeli” ai FF avranno alcuni vantaggi tra cui  sconti sulla prima consulenza richiesta a IFC Italy nonché sulla partecipazione al prossimo SIFC – Swiss International Fundraising Congress a Ginevra (giugno 2013).

FF si svolge ogni primo venerdì del mese anche a Amsterdam, Ottawa, Kiev e Londra.
Date
Mar 1st
Duration
Location
B22_IHM_website__programmi di incubazione 2
Register
Price