Caricamento Eventi

Coworking, un libro che parla di noi

Coworking. Per Impact Hub Milano non è un fine in sé, ma un mezzo per realizzare progetti innovativi ad alto impatto sociale e ambientale. Il 7 novembre a Milano nell’Aula Magna dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Lavoro, Università e Ricerca sarò presentato “Coworking Progress” (Nomos Edizioni), un volume che racconta esperienze differenti che ruotano intorno al mondo coworking.

In una panoramica a livello nazionale ed internazionale del fenomeno, ricca di esempi concreti e di spunti, il lettore incontrerà esperienze differenti che ruotano intorno al mondo coworking, ormai ben sviluppato anche in Italia, tra cui non mancano esempi di interventi di Pubbliche Amministrazioni, Comuni, Camere di Commercio, Associazioni Imprenditoriali e Organizzazioni Sindacali.

Accanto a questo mondo, nel volume, vengono approfonditi anche i movimenti più innovativi che stanno costruendo le basi per affrontare le sfide del futuro come Transition Towns e Collaborative Consumption.

Sarà il Comune di Milano ad ospitare e patrocinare la presentazione del volume, in programma il prossimo         7 novembre alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Lavoro, Università e Ricerca – in Via D’annunzio 15 – e alla quale, insieme all’autore Riccardo Valentino, parteciperanno:

Cristina Tajani – Assessore allo Sviluppo economico, Lavoro, Università e Ricerca del Comune di Milano

Riccarda Zezza – Founder di Piano C

Davide Dattoli – Founder di Talent Garden

Emiliano Novelli – Presidente  Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda

Marco Nannini – CEO & Business Development Director di Impact Hub Milano

Graziano Gorla –  Segretario Generale CdLT CGIL Milano

Francesco Morace – Fondatore e Presidente dell’Istituto di ricerca Future Concept Lab

Info: Nomos edizioni

Date
Nov 7th
Duration
Location
Coworking, un libro che parla di noi
Register
Price