Dal 21 al 25 maggio 2018 torna la quinta edizione della Settimana del Lavoro Agile 2018, promossa dal Comune di Milano. L’iniziativa nasce da un Protocollo d’Intesa tra il Comune stesso e la rete dei Coworking nazionali. Smartworking Srl aiuterà le aziende ed i propri dipendenti ad allenarsi al lavoro agile, mettendo a disposizione una piattaforma online per la prenotazione di postazioni gratuite presso i Coworking milanesi aderenti, ovvero le “palestre” nate per allenarsi allo Smartworking.

Anche Impact Hub Milano in quei giorni aprirà gli spazi di Via Aosta n. 4/A offrendo 10 desk gratuiti in openspace  e un aperitivo di networking  tra Hubbers – ovvero i coworkers resident del nostro Spazio – e nuovi lavoratori agili, previsto per venerdì 25 maggio.

Scegliere il Lavoro Agile significa favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti, meno stress, limitare traffico e inquinamento atmosferico; permette di  immaginare e sperimentare nuovi modi per essere al lavoro e per lavorare meglio.

Con il lavoro agile il lavoratore è al centro dell’organizzazione aziendale e si realizza un cambiamento del modello lavorativo tradizionale: la fiducia rappresenta la base del nuovo sistema organizzato per obiettivi, maggiore flessibilità ed efficienza.

In quest’ottica, i lavoratori non hanno più tempi e luoghi preordinati e possono gestire il lavoro autonomamente, ottimizzando la propria efficienza e stimolando il talento. A questo proposito, il Coworking si fa veicolo di “Smart Working”, permettendo un’esperienza di lavoro basata sulla condivisione degli spazi, circolazione del sapere e ampliamento della propria rete di contatti.

Per informazioni sull’iniziativa 

Il sito di coordinamento dei coworking è www.lavoroagile.it

La piattaforma per la prenotazione gratuita dei coworking dal 21 al 25 maggio 2018 è app.lavoroagile.it

Gli eventi in programma sono sul sito del Comune di Milano.

Contatti 

E-mail: press@smartworking.srl

Facebook: https://www.facebook.com/smartworkingsrl

Twitter: https://twitter.com/smartworkingsrl

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/smartworking-srl/