Abbiamo il piacere di annunciarvi il prossimo workshop Lean Startup Machine che si svolgerà durante la Milano Digital Week dal 16 al 18 marzo prossimi.
Il workshop si svolge in tre giorni intensi di formazione, brainstorming, testing e mentoring e permetterà ai partecipanti di ciascun team di formarsi tutti gli strumenti necessari per far partire la propria startup.
I partecipanti che hanno già un’idea imprenditoriale che possa risolvere un problema avranno la possibilità di presentarla.
E chi non ha un’idea sua? Potrà partecipare ad un team e lavorare all’idea proposta da un altro.
I team si formeranno per lavorare sulle idee più votate dal pubblico e lavoreranno in maniera indipendente e con l’aiuto dei mentor per cercare di costruire la propria azienda/prodotto in meno di 36 ore.
Durante il workshop i team impareranno a proporre delle ipotesi di problema e a validarle sul mercato. Solo dopo la validazione, proporranno delle ipotesi di soluzione e ancora una volta le valideranno sul mercato.
Alla fine dei tre giorni, tutte le squadre presenteranno la propria idea e una giuria selezionerà il team vincente non in base a chi propone l’idea migliore, ma in base alla capacità di svolgere gli esercizi applicando correttamente la metodologia Lean Startup.
Il workshop si svolgerà presso la sede di Sensei in zona Porta Venezia. Sensei è nostro sponsor per questa edizione e vogliamo ringraziarli per la calorosa ospitalità e per aver permesso di portare il prezzo del biglietto per il singolo partecipante a soli 99€”

Registrati qui!

 

alessandromollicone