Selezionate le tre startup che si aggiudicano Embed Bootstrap Competition. Di seguito il Comunicato Stampa.

  • riCompro si aggiudica i 50.000 Euro in palio per la competizione lanciata da Embed Capital e fa il suo ingresso nell’incubatore di innovazione sociale Impact Hub Milano insieme ad altre due startup selezionate che hanno partecipato alla competizione: Streamix e Musical Mass.
  • Con questi nuovi ingressi salgono a 45 le startup incubate nel 2017, considerando anche le giovani imprese che fanno parte di FabriQ.
  • A testimonianza del ruolo svolto nel settore, Impact Hub Milano ospita il 23 novembre presso la propria sede di Via Aosta, 4 l’incontro annuale delle B Corp italiane.

Impact Hub Milano, Incubatore certificato di startup con focus su iniziative di impact parte di un network globale con 102 location, a poco più di un anno dall’ingresso della nuova sede in via Aosta, 4 vede l’ingresso di tre nuove startup che portano a quarantacinque il totale delle giovani imprese incubate nel 2017, considerando anche quelle che fanno parte di FabriQ. Sono inoltre circa 100 i progetti imprenditoriali e startup accompagnati in percorsi di accelerazione in circa 5 anni di attività.

Le tre nuove startup provengono dalla competizione “Embed bootstrap competition” lanciata da Embed Capital, società di consulenza e investimenti in startup e PMI, in collaborazione con l’incubatore milanese.

A testimonianza del crescente ruolo che l’incubatore milanese svolge nel campo dell’innovazione sociale, Impact Hub Milano ospiterà il 23 novembre presso la propria sede a partire dalle 17 l’evento nazionale delle B Corp italiane con al centro testimonianze e networking.

Le B Corp (sono un nuovo tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza e vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente.

A ottenere la certificazione di B Corp sono attualmente circa 70 Società nel nostro Paese.

Le nuove startup che entrano in Impact Hub Milano

La “Embed bootstrap competition” si prefiggeva di individuare progetti ad alto potenziale tecnologico/di innovazione.

Ad aggiudicarsi i 50.000 Euro in palio è stata riCompro, giovane azienda che acquista dispositivi elettronici danneggiati o usati, che rivende dopo il ricondizionamento, sia su canali online sia tramite negozi, permettendo una gestione più sostenibile dei rifiuti elettronici.

Avranno accesso a servizi di incubazione erogati da Impact Hub Milano anche Streamix, impresa che propone un servizio mobile di live streaming multicamera che permette di utilizzare smartphone come telecamere mentre, da una console centrale, è possibile gestire la diretta passando da una telecamera all’altra e Musical Mass, la prima piattaforma di distribuzione digitale per musicisti indipendenti che consente loro di trasformare le royalties accumulate online in budget da utilizzare per concerti live.

davidesilva