Embed Capital lancia la “Embed Bootstrap Competition” in collaborazione con Impact Hub Milano.

  • Il concorso si propone di individuare progetti ad alto potenziale tecnologico/di innovazione in settori di mercato attrattivi e dove è importante la componente di proprietà intellettuale.
  • In palio 50.000 Euro (da parte di Embed Capital) e servizi di incubazione (da parte di Impact Hub Milano) per il vincitore e servizi di incubazione per altre due startup selezionate.
  • Si tratta della prima iniziativa in collaborazione tra Embed Capital e Impact Hub Milano dopo l’ingresso della Società di investimenti nel capitale dell’incubatore 

Embed Capital, società di consulenza e investimenti in startup e PMI, in collaborazione con Impact Hub Milano – incubatore di progetti di innovazione sociale – lanciano la “Embed Bootstrap Competition” 2017. Si tratta di un concorso per startup che si prefigge l’obiettivo di individuare progetti ad alto potenziale tecnologico/di innovazione. In particolare i settori a cui maggiormente si rivolge la call sono quelli ICT (solo modelli di business B2B), Healthcare & Life Sciences, Medtech. Cleantech e Fintech.). L’attrattività del mercato di riferimento e la forte difendibilità della proprietà intellettuale e/o del vantaggio competitivo saranno i criteri di selezione principali.

Per partecipare le startup dovranno essere costituite da non più di dodici mesi e non avere ancora ricevuto finanziamenti (a parte quelli dei founder).
Le due realtà collaborano per la prima volta in questo senso consolidando una partnership che ha visto come primo passo l’ingresso di Embed Capital nel capitale dell’incubatore.

I vincitori del concorso avranno accesso a servizi di incubazione erogati da Impact Hub Milano, e la sottoscrizione di un round seed di investimento in cambio di equity da parte di Embed Capital.
Il progetto vincitore riceverà un investimento pari a 50.000 Euro più incubazione mentre altre due giovani imprese selezionate potranno accedere al percorso di incubazione. I servizi forniti da Impact Hub Milano consistono nella messa a disposizione di postazioni di lavoro, di supporto formativo – con mentorship di Embed – e nell’ingresso nella community con i relativi benefici correlati.
E’ inoltre prevista la partecipazione all’Investor Day che si terrà a Febbraio 2018.

LE FASI DELLA COMPETIZIONE

Sarà possibile applicare compilando integralmente l’apposito form: https://gust.com/programs/embed-capital-bootstrap-competition-2017 entro e non oltre la mezzanotte del 15/09/2017. I progetti migliori verranno inseriti in una shortlist, la cui composizione sarà comunicata entro il 22/09. A seguire verranno sostenuti dei colloqui con ogni team facente parte della shortlist. per poi arrivare all’annuncio dei vincitori il 06/10/2017.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al concorso.