C’è tempo fino al 17 ottobre per candidarsi: in palio un premio di 10.000 euro e un percorso di incubazione di 4 mesi, con la possibilità di vedere integrata la propria idea nell’offerta di AXA Italia.

Continua South For Tomorrow, la prima call per progetti di innovazione indirizzata alle start up del Sud Italia, realizzata da AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena con il supporto di Impact Hub.

Gli innovatori del Mezzogiorno (la call è aperta a tutte le startup con sede legale/residenza di almeno uno dei soci nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) sono chiamati a presentare un’idea innovativa di servizi digitali per chi ha più di 55 anni, riflettendo sui loro bisogni attuali e potenziali: dalla gestione del tempo libero e del proprio patrimonio, alle diverse modalità di pensare al futuro dei propri figli e nipoti, fino alla cura di sé e dei propri beni.

I giovani startupper e imprenditori del Sud avranno tempo fino al 17 ottobre per presentare le loro idee di innovazione sul a questo link.

Al termine della raccolta dei progetti, una giuria di esperti selezionerà i tre finalisti che parteciperanno ad una Focus Week con il team di Impact Hub Milano, durante la quale potranno mettere a punto la loro idea di business in vista della valutazione finale.

La startup vincitrice riceverà un premio di 10.000 euro e verrà seguita da mentor di Impact Hub Milano in un percorso di incubazione di 4 mesi, che si svolgerà in una sede del network Impact Hub dislocata nel Sud Italia (Bari, Siracusa o Catania). L’obiettivo ultimo è affinare il progetto per avere la possibilità di vederlo integrato nell’offerta di AXA Italia.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO INOLTRARE LA PROPRIA CANDIDATURA A QUESTO LINK.