Giugno è il mese dell’evento conclusivo del programma di Impact Hub Scaling che quest’anno organizzeremo noi a Milano. Una delle imprese protagonisti del programma è la greca Nannuka che attualmente sta  scalando il suo business in Italia ed è presente a Impact Hub Milano con la Country Manager Claudia Pegoraro.

Abbiamo voluto farvela conoscere meglio grazie alle parole della sua Co Founder, Lela Dritsa Psarros.

Parlaci della tua impresa sociale
Nannuka è un servizio on line che connette famiglie e babysitter fidate. I genitori accedono al nostro database – aggiornato su base giornaliera e molto semplice da utilizzare – cercano le babysitter che più si adattano alle loro esigenze ed inviano loro una richiesta di collaborazione. E’ una procedura molto semplice e veloce che permette alle famiglie di gestire efficacemente due ruoli molto impegnativi: quello di genitori e di professionisti.

Quale è l’impatto sociale del tuo progetto?
Dal punto di vista sociale, l’apporto di Nannuka è duplice. Da un lato aiuta i genitori a conciliare la via professionale con quella familiare, dando modo alle mamme di rientrare nel mondo del lavoro, sentendosi sicure di lasciare i propri figli alle cure di persone esperte. Dall’altro, aiuta migliaia di educatrici / assistenti all’infanzia ad entrare in contatto e trovare i loro futuri datori di lavoro.

Perchè sei a IH Milano e cosa ti piace di più di questo spazio/ di questa Community?
Avendo sperimentato Impact Hub ad Atene e i risultati delle sue pratiche di collaborazione, e dato che i nostri progetti di espansione includono l’Italia, Impact Hub Milano è stato l’interlocutore naturale a cui rivolgersi. Lo spirito di collaborazione e le capacità di networking di Impact Hub sono anche i valori cardine della nostra impresa, che promuove il lavoro di squadra e lo scambio di informazioni da parte di chi ha già sperimentato ed è disposto a condividere le proprie conoscenze.

Come ti ha aiutato/ti sta aiutando il programma di Impact Hub Scaling? 
Lo Scaling Program di Impact Hub è stato fondamentale per la nostra espansione in Italia. Assieme al nostro Country Manager, ci ha fornito un aiuto inestimabile nella comprensione del mercato locale, con supporto pratico e soluzioni che non avremmo mai potuto orchestrare da Atene. Ospitare i nostri uffici, consigliarci in tema di assunzioni, rispondere alle nostre domande, darci feedback constanti sulle nostre tattiche di espansione è stato più di quanto avessimo potuto sperare per dare il via al nostro progetto di scaling su Milano.

davidesilva