Impact Hub Milano entra a fare parte della rete di Alveare che dice sì, progetto nato in Francia con l’obiettivo di accorciare la filiera alimentare mettendo direttamente in contatto i produttori locali con i consumatori attraverso una piattaforma online e caratterizzando il momento del ritiro degli acquisti.

L’Alveare di Via Paolo Sarpi 8

Registrandosi al sito e scegliendo l’Alveare di Impact Hub Milano, gli interessati, futuri consumatori, entrano a fare parte della community con la possibilità di fare la spesa online direttamente dai produttori locali che fanno parte del network.

Durante un appuntamento fisso con cadenza settimanale, nelle ultime ore del pomeriggio, verrà organizzata la distribuzione negli spazi di Impact Hub Milano. Il momento di ritiro della spesa si trasforma così in un’occasione di convivialità e scambio dove i produttori possono far conoscere il loro lavoro e condividere la loro esperienza.

In questo modo si sostengono gli agricoltori ed artigiani della nostra regione, conoscendo da loro tutti i dettagli su ciò che si sta comprando e creando una comunità di quartiere che ruota intorno all’alimentazione.

Sono previste inoltre iniziative, aperitivi, cene per i membri che entreranno a fare parte dell’Alveare, a partire da un evento inaugurale in cui uno chef cucinerà la materia prima dei fornitori che sceglieranno Impact Hub Milano come luogo per la vendita.

Diventare membro non richiede alcun impegno: dovete solo registrarvi al nostro Alveare cliccando QUI.

Il nostro Alveare è ancora in costruzione: il numero dei membri è in continua crescita e il roster di produttori da cui poter acquistare è in divenire. Tra pochi giorni verranno comunicate date e orari dell’evento inaugurale e della finestra di distribuzione in cui ritirare presso Impact Hub Milano i prodotti comprati.

Per qualsiasi dubbio o per saperne di più scrivere a Stefania.