Mercoledì 28 ottobre 2015 AXA Italia terrà il suo evento annuale istituzionale in Cascina Triulza a EXPO 2015 con l’obiettivo di stimolare riflessioni sul ruolo che la finanza riveste nel creare valore per la società.

Assegnazione del premio Impact Hub Fellowship

Uno dei momenti principali dell’iniziativa prevede l’assegnazione dell’Impact Hub Fellowship on e-Health, il premio lanciato da AXA Italia insieme a Impact Hub Milano e rivolto ad iniziative imprenditoriali con focus sull’applicazione delle nuove tecnologie per il miglioramento delle cure, della salute e del benessere.

Si tratta dell’incontro di apertura dell’evento, dalle 10.00 alle 12.30, in collaborazione con Impact Hub e Startupitalia!, per dar voce alle idee della società e dei suoi (nuovi) protagonisti, ricercatori finanziati dall’AXA Research Fund, rappresentanti del terzo settore, startuppers e innovatori, che lavorano ogni giorno per proteggere il pianeta e le persone e trasformare i rischi in opportunità di crescita sostenibile.

Intorno alle 12.20, alla presenza di Marco F. Nannini (Managing Director, Impact Hub Milano), Armando Ponzini (Direttore P&C, AXA Italia) e Gianluca Zanini (Head of Partnership e Innovation Leader, AXA Italia), verrà dato l’annuncio del vincitore del premio.

Le startup selezionate per accedere alla finale e concorrere per il premio Impact Hub Fellowship on e-Health sono tre:

NIURION, l’apparato per la rieducazione neuro-motoria che, utilizzando sistemi-ambiente interattivi, permette di svolgere training riabilitativi in ambito domestico.

PHARMA KIDS, l’app che aiuta i genitori a gestire la salute e i farmaci dei loro figli.

READ RUNNER, la piattaforma che aiuta le persone con dislessia a migliorare le loro capacità di lettura e comprensione attraverso il gioco intelligente.

 

L’evento, ad inviti riservati, è già tutto esaurito. Per maggiori informazioni sulla giornata consultate il programma.