Impact Hub Milano e FabriQ al fianco del comune di Milano per un nuovo progetto per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile.

“MYC – Milan Young Citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città” ha come obiettivo promuovere tra i giovani della città di Milano una nuova cultura d’impresa fortemente orientata ai temi della social innovation, come leva strategica per uno sviluppo urbano sostenibile. I giovani cittadini di Milano e provincia di età compresa tra i 16 e i 35 anni saranno coinvolti in un processo di costruzione condivisa sia per quanto concerne l’attuazione di nuovi progetti d’impresa sia per quanto riguarda la creazione di nuove professionalità spendibili nel mercato del lavoro. Le migliori proposte imprenditoriali si aggiudicheranno un percorso di incubazione all’interno di ex-Ansaldo e FabriQ.

 

Con “MYC – Milan Young Citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città” Milano è tra i progetti vincitori del bando IFEL-ANCI “MeetYoungCities”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Il progetto presentato dal Comune di Milano con la collaborazione di Fondazione Giacomo Brodolini, The Hub s.r.l., Associazione Culturale Aprile, ARCI Milano, Acca Più s.r.l., Avanzi s.r.l., Make a Cube s.r.l. è stato selezionato su oltre 100 progetti da tutta Italia.