Quanti genitori si sono trovati almeno una volta a chiedersi: ‘e oggi cosa potremmo fare con il nostro bambino?’ e a non sapere dove/come recuperare al volo le informazioni?”

Ljuba Safaric sembra aver trovato una soluzione a questo comune problema, e dal mese scorso la sta sviluppando in FabriQ: GoBimbo!

GoBimbo vuole connettere nel modo più efficiente l’offerta di iniziative per bambini con le famiglie di Milano, perché è indubbio che al momento questo gap esiste. Ora che le tecnologie per avere tutte le informazioni che servono-quando servono esistono, l’app GoBimbo le mette a disposizione di tutte le famiglie di Milano, Monza e Hinterland gratuitamente, con la prospettiva di espandere presto questo utile servizio anche ad altre città.

Gobimbo è la prima applicazione gratuita nata per aiutare mamme, papà, nonni, zii e tate a scovare tutte le proposte per i bambini da 0 a 10 anni.

Il progetto nasce dall’esigenza di una mamma che, avendo sempre poco tempo per informarsi, ha ideato un servizio che le filtrasse le informazioni quando e dove le serviva…un vademecum portatile sempre aggiornato!

Con Gobimbo basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la propria posizione, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata.

I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza – e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada!

Gobimbo permette di filtrare le proposte secondo le proprie necessità (solo attività al coperto se fuori piove, solo attività gratuite, solo alcune categorie di attività – teatro, laboratori, musica, musei, lingue, natura).

Al momento il servizio è disponibile per Milano, Monza e hinterland ma l’obiettivo è quello di ampliarsi e coinvolgere anche altre città… vi conviene solo aspettare che raggiunga la vostra!