La tua startup si basa su una piattaforma, un marketplace? Scopri le mosse giuste per crescere da 1 a 1 milione di utenti e capire cosa dice il tuo developer quando ci parli!

Durante un talk di circa un’ora più Q&A, affronteremo alcuni dei passaggi chiave per le startup che stanno sviluppando piattaforme e marketplace. L’incontro è rivolto sia a chi si occupa dello sviluppo strategico della startup sia a chi ne segue gli aspetti tecnici. I punti analizzati saranno nello specifico:

  • Come evitare l’inferno di progetti sofware infiniti, applicazioni monolitiche con struttura arcaica impossibili da modificare, inadatti alle esigenze degli utenti di oggi e scollegati dal resto della struttura aziendale.
  • Composizione di componenti esistenti, costruendo per gradi la propria struttura. Come far convivere concetti oggi affermati quali Single Page Application, API REST/JSON create con strumenti nel cloud, sistemi di integrazione leggeri e scalabili e le tecnologie di gestione layout adatte a ogni formato.
  • Convertire nuovi utenti, ingaggiarli e tenerli stretti. Avere metriche di valore per prendere decisioni e mostrare risultati. Quali strumenti esistono, come sceglierli e quali problemi ci sono nell’integrarli.

Ne parliamo con Daniele Dellafiore, software engineer e startupper di lunga esperienza (Siamosoci, Telnext, Faceit) giovedì 25 alle 15.30 in FabriQ.

L’incontro sarà il secondo della serie di moduli del programma di incubazione che si svolgono a FabriQ, e abbiamo riservato alcuni posti esclusivamente agli hubbers che vogliono partecipare. E’ sufficiente iscriversi QUI.