Otto Impact Hub della rete europea si sono uniti per lanciare il 22 aprile un nuovo programma di scaling dedicato agli imprenditori sociali.

Per un intero anno, fino a 100 innovatori sociali saranno protagonisti di un percorso all’interno del network Impact Hub in cui verranno formati e accompagnati nell’esperienza di scaling. Grazie a questo supporto, saranno in grado di scalare in maniera efficiente la propria impresa, portando l’innovazione sociale ad un nuovo livello e creando un maggiore impatto positivo sulle comunità.

Le innovazioni imprenditoriali impegnate ad affrontare le questioni più pressanti dell’Europa, dall’ambiente alla società, sono ovunque intorno a noi. Troppo spesso però non riescono a crescere oltre il loro contesto locale, per cui la cosiddetta ruota viene reinventata migliaia di volte causando notevoli perdite di tempo e risorse, proprio quando queste iniziano a scarseggiare.

Imprenditori sociali, creatori di impatto, Visionari ed innovatori. Grazie al nuovo programma di scaling avranno l’opportunità di portare il proprio impatto positivo al livello successivo, scalando la propria impresa in ambito nazionale ed internazionale. Sia che siano interessati ad espandersi direttamente, ricorrere a una joint venture o adottare il modello del franchising, i mentor e gli esperti dello Scaling Program di Impact Hub saranno a loro disposizione per aiutarli a trovare le migliori soluzioni.

Poiché ogni approccio è differente, il programma offre un supporto su misura per alcuni imprenditori selezionati, fornendo loro gli strumenti necessari per creare un impatto ancora maggiore.
I partecipanti selezionati lavoreranno a stretto contatto con gli Scaling Manager degli Impact Hub di Amsterdam, Atene, Bucarest, Londra, Madrid, Milano, Stoccolma e Vienna e avranno l’occasione di incontrare partners d’eccezione che accompagneranno gli imprenditori sociali nel loro percorso.

I mentor sono esperti che forniranno agli imprenditori sociali competenze, conoscenze, consigli e accesso al network di investitori durante il programma.

Le candidature per il programma saranno aperte a partire dal 22 aprile 2015. Per maggiori informazioni potete contattare Davide Pitzolu, Scaling Manager di Impact Hub Milano.

Gli sponsors del programma di scaling Impact Hub

Il programma di scaling Impact Hub è stato possibile grazie al supporto di quattro fondazioni filantropiche operanti in Europa:

  • J.P. Morgan
  • Fondazione Cariplo
  • Stavros Niarchos Foundation
  • Fondazione CRT

Il programma di Scaling della rete Impact Hub è parzialmente finanziato dal programma FP7 (Progetto BENISI) della Commissione Europea.